Quando Marco Gonzadi organizza qualcosa non bada a nulla se non a far star bene l'ospite. E lo ha dimostrato ancora una volta ieri sera organizzando, con Samuele Patassini del Marameo di Piazza S. Francesco, un evento gastronomico dedicato a sua maestà la birra, ma non una birra qualsiasi, bensì quattro tipi diversi di bevanda dorata provenienti tutte dal birrificio Batzen Häusl di via Andreas Hofer a Bolzano, una vera e propria eccellenza e presente con un suo rappresentante che ha illustrato le proprietà e i giusti 'accoppiamenti'. Proprio nell'azienda di Gonzadi in via per S. Alessio era stato tenuto nel pomeriggio un corso di aggiornamento relativo alla conoscenza dei vari tipi di birra dato che l'azienda del Sud Tirolo è entrata a far parte del numeroso parco fornitori della G&D Food & Beverage srl.
Un evento simpatico, dove Marameo ha portato in tavola i suoi taglieri misti di salumi e, in aggiunta, degli ottimi tordelli lucchesi oltre a un assaggio di pizza. La lunga tavolata proprio in piazza S. Francesco, favorita da una temperatura che definire mite sarebbe un eufemismo, si stava veramente bene e siamo a fine ottobre, ha visto protagonista indiscusso proprio Marco Goinzadi, con la sua simpatia, le sue battute, il suo saper fare gruppo. Il suo team è composto dai suoi agenti che riforniscono decine di clienti in tutta la provincia di Lucca e non soltanto. Presenti anche due clienti, proprietari di altrettanti locali, Stefano Lami che possiede un pub a Montopoli Valdarno e Ambra Rocchiccioli con il suo bar Il Cencio in via della Repubblica a Fornaci.
Giunto all'inizio, ma solo per un saluto vista l'amicizia che lo lega a Gonzadi, anche Giacomo Bernardi, addetto stampa del comune di Lucca ed ex addetto stampa alla Lucchese 1905. Un brindisi con lui, per noi, un dovere e un piacere.