Anno XI 
Lunedì 29 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Enogastronomia
15 Aprile 2024

Visite: 790

Niente da dire, Marco Gonzadi, affiancato da Matteo Alcesti, una autorità nel settore Spirit, ne ha organizzata un'altra delle sue. Un appuntamento di alto livello che andrà in scena lunedì 22 aprile alla Casa del Boia in via dei Bacchettoni. Qui si ritroveranno, in un evento organizzato e promosso da G&D Food and Beverage di Marco Gonzadi e Nicola Giannecchini, le migliori aziende del mondo per un evento dedicato alla degustazione delle eccellenze del cosiddetto settore spirit. Diverse le aree tematiche: aperitivi e mixology, After Meal, rum e whisky, gin e soft drink, vodka e white. Un appuntamento che, come ci tiene a spiegare Gonzadi, è stato possibile realizzare anche e, soprattutto, grazie alla determinazione di Matteo Alcesti, responsabile dell'azienda proprio per quanto concerne l'universo spirit.

La rassegna, ad invito e per addetti ai lavori, avrà il seguente orario: dalle 13 alle 20. 

Ci tengo a ringraziare in primis Tony Lazzaroni - dice Marco Gonzadi - che ha messo a disposizione la Casa del Boia ossia una location stupenda e adatta all'evento. Si tratta di una iniziativa che si incastra perfettamente tra l'edizione biennale del G&D Show, l'evento Food & Beverage più grande ed esclusivo della Toscana che si organizza nella cinquecentesca Villa Bottini. E che dà modo all'azienda, tramite il nostro segmento spirit, di poter invitare i nostri clienti che potranno assaggiare prodotti consolidati e le ultime novità del mercato italiano e non solo.

Matteo Alcesti ha 32 anni e si è diplomato alla scuola Mixology Academy di Milano. E' il responsabile spirit di G&D: Non è stato semplice organizzare questo evento assicurandogli una elevatissima qualità - spiega - Del resto se si vuole essere alla portata delle migliori aziende del ramo, bisogna fare di tutto per rispettare le loro aspettative. Un evento, quello di lunedì 22 aprile alla Casa del Boia, che prevede la presenza di tutte le aziende, dal Trentino alla Sicilia, che producono spirit. Per me è stata una esperienza gratificante che mi permette di condividere con colleghi e clienti una realtà fatta di passione e amore che mettiamo nella selezione delle materie prime.

G&D Mixology Day

c/o Casa del Boia

Via dei Bacchettoni 10

Lucca

Lunedì 22 aprile

Orario: 13-20

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa sera alle 21 nella sala consiliare del comune di Porcari è convocata la seduta di consiglio comunale straordinario,…

Il presidente del Panathlon Club di Lucca Lucio Nobile e tutto il direttivo del Club esprimono il loro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani sera lunedì 29 aprile alle ore 21 c/o cinema teatro Artè a Capannori, incontro con Dario Nardella…

Il Pronto Intervento Psicologico si trasferirà, da mercoledì 1 maggio, nel centro…

Spazio disponibilie

Come accade dal 2015, anche quest'anno alla Casa del popolo di Verciano è stato ricordato Francesco Giuntoli, a…

La Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. e il Comune di Montecarlo invitano a partecipare al concerto "Il mio…

Per tutti i cittadini di Montecarlo torna anche quest'anno il bonus idrico: le domande possono essere presentate…

Spazio disponibilie

La Società di Cremazione Lucca APS rende noto che è convocata l'assemblea ordinaria dei soci per l'approvazione del…

Visite guidate tra arte e musica, conversazioni, tantissimi concerti, la cerimonia di consegna del premio Lucca Classica 2024…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie