Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
11 Dicembre 2024

Visite: 1250

Un panettone per celebrare la tradizione culinaria del territorio. E' la novità presentata nel week-end dalle Pasticcerie Buralli che nei locali di Lucca (viale Europa) e Capannori (via Pesciatina) hanno lanciato per il Natale 2024 il panettone al Buccellato. Si tratta di un omaggio al territorio, ideato in collaborazione con gli storici pasticceri Federico e Sergio Cardullo, utilizzando materie prime di altissima qualità, partendo dal lievito madre e quindi senza l'utilizzo di preparati. Il sapore richiama proprio quello del buccellato, con anice e uvetta che viene messa in infusione nella sambuca. La novità ha richiesto un elaborato lavoro di studio per arrivare a un risultato d'eccellenza e ha subito raccolto consensi fra la clientela. Presenti al lancio del panettone nei rispettivi territori i sindaci Giordano Del Chiaro (Capannori) e Mario Pardini (Lucca).
La novità lanciata dal Gruppo Buralli si affianca agli omaggi realizzati per il Natale 2024 anche per altri due territori di riferimento delle pasticcerie: a Prato è stato infatti ideato il 'Pesca di Prato', mentre a Firenze è stato realizzato il panettone allo zuccotto. Tutti i prodotti vengono venduti dentro la tradizionale scatola Buralli, ormai marchio di fabbrica per regali di qualità, ideale anche per regali aziendali. "Quest'anno a fianco alla ricerca sulla massima qualità del prodotto – spiega Mauro Faggi, uno dei titolari del Gruppo Buralli -, abbiamo deciso di omaggiare anche i territori di riferimento delle nostre pasticcerie. Da qui sono nati il Buccellato, il Pesca di Prato e lo Zuccotto. Ringraziamo i sindaci per avere partecipato all'evento di lancio dei nostri prodotti e anche tutta la clientela che numerosa ha preso parte alle iniziative".
In vendita nelle pasticcerie Buralli ci sono anche il classico panettone mandorlato, al cioccolato, e cioccolato e pera. Si possono ordinare nelle varie pasticcerie del gruppo.
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Spazio disponibilie

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie