Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Formazione e Lavoro
30 Agosto 2022

Visite: 906

Sei uno straniero residente a Lucca, un viaggiatore di passaggio o un lucchese che desidera aprirsi a nuove culture e imparare altre lingue?

“Drink, Speak and Share” propone eventi informali di scambio culturale e linguistico, con lo scopo di favorire l’incontro tra locals e persone straniere che hanno scelto Lucca come nuova casa.

Nato nel 2017, “Drink, Speak and Share” ha cambiato diverse volte luogo d’incontro e – da qualche anno – ha trovato casa stabile a LuccaLibri, meglio noto come Caffè Letterario. Qui generalmente il gruppo si incontra ogni mercoledì a partire dalle 21:00. Nel corso di questi anni “Drink, Speak and Share” ha organizzato più di un centinaio di eventi: non solo incontri di scambio linguistico, ma anche escursioni, trekking, degustazioni, serate di cinema in lingua straniera e incontri di lettura in lingua originale, riuscendo ad attrarre persone da tutto il mondo (sono stati stimati visitatori di più di 20 nazionalità diverse!). Le lingue più praticate durante gli incontri sono l’inglese e l’italiano, ma non sono mancati tavoli linguistici in francese, spagnolo, portoghese, tedesco e olandese.

Dopo una breve pausa estiva la stagione si riaprirà stasera, mercoledì 31 agosto, come sempre a partire dalle 21:00 a LuccaLibri Caffè Letterario.

Ordina un buon drink, siediti con noi e inizia il tuo viaggio linguistico-culturale!

Seguici su Facebook e Instagram e resta aggiornato su tutti i prossimi eventi!

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO