Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
09 Ottobre 2023

Visite: 653

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, sarà il Real Collegio di Lucca, con i suoi oltre duecento anni di storia, ad ospitare la XIV Edizione di Fashion in Flair, mostra mercato di prodotti artigianali Made in Italy.

Per tre giorni, i suggestivi chiostri, insieme alle sale al pian terreno del Real Collegio, uno dei complessi monumentali più grandi e prestigiosi nel centro storico di Lucca, faranno da cornice all’edizione autunnale di Fashion in Flair, appuntamento fisso ormai da anni nel calendario del ‘Vivi Lucca’, con almeno due edizioni annuali.

Una prestigiosa vetrina per 112 selezionati artigiani italiani, rappresentanti dell’alto artigianato Made in Italy nelle sue molteplici forme ed espressioni, ideata e promossa dall'Associazione Culturale "Eccellenti Maestrie", in collaborazione con il Comune di Lucca, e grazie al sostegno del Consiglio Regionale della Toscana e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

 

Il Real Collegio con i suoi ampi spazi espositivi e i maestosi chiostri risalenti al 1770, diventerà uno scenografico ed esclusivo salotto dedicato alla creatività e alla maestria artigianale italiana. Un caleidoscopio di bellezza, che ancora una volta assumerà le forme di oggetti unici di moda, arte e design, per regalare ad un pubblico sempre crescente un evento dal sapore unico.

 

Tre giorni di shopping per scoprire le proposte moda Autunno-Inverno, e per acquistare abiti e accessori donna, uomo e bambino, frutto di lavorazioni artigianali caratterizzate da tipicità ed unicità.

Abbigliamento, borse, scarpe, cappelli e foulard, cravatte e farfallini, insieme a gioielli, profumi e prodotti per il corpo, faranno da protagonisti. Accanto a loro, complementi d’arredo per la casa: biancheria, tovaglie e tessuti stampati e ricamati; oggetti in vetro e ceramiche artistiche dipinte a mano; candele e profumatori per ambienti.
Non mancheranno, inoltre, gli ‘artigiani del gusto’ con le loro prelibatezze gastronomiche, protagonisti dell’area food&drink, dalla colazione all’aperitivo.

La formula ‘ingresso libero’ permetterà, come sempre, ai visitatori di fare più visite durante i tre giorni della

mostra-mercato.

 

Tra le iniziative in programma, l’assegnazione di 3 premi per la valorizzazione dell’artigianato artistico:

Venerdì 13 Ottobre - Premio "Made in Italy"

Consegnato dalle Associazioni di Categoria locali (CNA, Confcommercio e Confartigianato), che da anni supportano FiF con il loro patrocinio, all'espositore che meglio saprà rappresentare con la sua produzione, il ben fare italiano secondo i valori e principi delle tre associazioni.

Sabato 14 ottobre - Premio città di Lucca

Consegnato da Comune di Lucca, presente con gli assessori Mia Pisano e Paola Granucci, all’artigiano che, in questa XIV edizione di Fashion in Flair, saprà distinguersi per: creatività manuale, unicità, tipicità e originalità del prodotto.

Sabato 14 ottobre - Premio Fondazione Banca del Monte di Lucca

La Fondazione Banca del Monte di Lucca, consegnerà il premio Fondazione per l’artigianato artistico, all’artigiano che in questa XIV edizione di Fashion in Flair, saprà meglio interpretare, valorizzare e preservare le nobili tradizioni artigiane legate alle eccellenza del patrimonio artistico e culturale italiano.

 

Orario Mostra-Mercato:

Venerdì 15 – 20 

Sabato e Domenica 10 – 20

Ingresso libero

Piazza del Collegio, 13 – Lucca

Info: www.fashioninflair.com

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie