Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
29 Settembre 2022

Visite: 177

Dopo 10 anni riprende l'attività dell'associazione Consulenza per la famiglia, con il progetto “Ponteggio in Allestimento” dedicato ai giovani cittadini e supportato dall’amministrazione comunale. Una iniziativa finalizzata al confronto e alla crescita personale, articolato in incontri con cadenza quindicinale che si terranno presso la sede del Consultorio, in via dei Fossi n.45, a partire da lunedì 3 ottobre alle ore 21.

Un gruppo nato nel 2002, quello dell’ACF, con la volontà di creare appunto ‘un ponte’ tra i giovani della città ed il Consultorio, aprendo uno spazio sinergico dove i ragazzi potessero confrontarsi, crescere e maturare, acquisendo una maggiore consapevolezza e sviluppando relazioni sociali virtuose, benessere psicologico ed uno stile di vita sano e adeguato. Un percorso che riprende con vigore, con il sostegno del Comune di Lucca e con l’impegno dell’assessore alle politiche giovanili, Cristina Consani, che dichiara:”L’amministrazione appoggia con entusiasmo la ripartenza di questa iniziativa lodevole, che rappresenta un’opportunità ed un’occasione di crescita per i giovani della nostra città. Questo spazio di formazione, basato sull’esperienza e sul confronto, è condotto da professionisti del settore e mira all’acquisizione di adeguate modalità di comunicazione e competenze relazionali. Nelle età più delicate e ricche di cambiamenti, è fondamentale potersi confrontare e sentirsi compresi, accolti e supportati. Parlare ai giovani, parlare per i giovani e soprattutto con i giovani: questi sono gli obiettivi che ci siamo prefissati e che intendiamo con decisione portare avanti. I giovani rappresentano il futuro della nostra comunità, della nostra città: investire tempo e risorse nella loro crescita è il regalo migliore che possiamo farci”.

Gli incontri saranno moderati e coordinati dagli esperti dell’Associazione Consulenza per la Famiglia e si terranno ogni due settimane, a partire da lunedì 3 ottobre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Patrizia Giannoni, referente del progetto, al tel. 3389250998 o consultare il sito del Comune di Lucca.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie