claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
26 Marzo 2022

Visite: 472

Sabato 2 aprile, alle ore 10.30, alla presenza del sindaco Luca Menesini, sarà inaugurato il nuovo spazio culturale 'Logos' realizzato dall'amministrazione comunale nella sede dello 'Sportello al Cittadino nord' di Marlia (ex circoscrizione), vicino al mercato. Il nuovo spazio, realizzato dopo una serie di lavori di riqualificazione con cui è stato redistribuito lo spazio all'interno dell'edificio, con la creazione di nuovi locali, sarà una succursale del centro culturale Artèmisia di Tassignano e sarà dedicato principalmente ai giovani. Ospita infatti un'aula studio attrezzata, per consentire durante il giorno agli studenti del territorio di disporre di uno spazio bello e confortevole, per lo studio, oltre che per attività di socializzazione, anche nella zona nord del territorio comunale. 'Logos' dispone anche di una sala riunioni che la sera il Comune metterà a disposizione di associazioni e comitati cittadini.

“Siamo davvero soddisfatti di offrire un nuovo spazio ai giovani del nostro territorio spiega il vicesindaco, con delega alle politiche giovanili, Matteo Francesconi-. Un nuovo spazio culturale, nato da un percorso di condivisione con le associazioni marliesi che fanno parte del Comitato Agorà, che si configura come succursale di Artèmisia, collocato in un'area importante e popolosa del nostro territorio dove i nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno recarsi a studiare usufruendo di locali confortevoli appena riqualificati, ma anche dove potranno svolgere attività culturali e di aggregazione. Per noi è di estrema importanza che le nuove generazioni possano disporre di spazi pensati per le loro esigenze e va in questa direzione anche la prossima riapertura del Centro Giovani di Santa Margherita che in questi mesi è stato interessato da importanti lavori di recupero. 'Logos' sarà anche uno spazio a disposizione della comunità disponendo di una sala riunioni che la cittadinanza potrà utilizzare per incontri ed iniziative’.

Con i lavori di manutenzione straordinaria realizzati dall’amministrazione comunale alla sede dello Sportello al cittadino di Marlia per un investimento di 60 mila euro, oltre alla creazione di nuovi locali, sono stati realizzati nuovi servizi igienici, di cui uno per persone disabili, e rifatti sia l’impianto elettrico che l’impianto termico. Inoltre sono stati realizzati interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie