L’Emilia Romagna in queste ore sta affrontando una drammatica situazione causata da alluvioni e allagamenti che mettono in difficoltà e in pericolo l’incolumità di persone e animali.
Migliaia di abitanti evacuati, molte sono le strade bloccate che rendono critiche le operazioni di soccorso. La tremenda alluvione ha già causato 14 vittime e centinaia di animali dispersi.
Sempre sensibile in occasione delle calamità nazionali, anche per la tragica alluvione dell’Emilia Romagna, “Animali giusti” di Marlia ha donato cibo per animali che sarà consegnato, dai volontari Anpana, sabato prossimo 27/5, nelle zone alluvionate.
Da anni i titolari di “Animali giusti” appena c’è bisogno aiutano li, dove la natura ha creato tragedia e distruzione.
I titolari raccontano come negli anni hanno aiutato diverse associazioni umanitarie, del loro aiuto concreto con il terremoto dell’Acquila, con Amatrice , Ucraina e adesso ci siamo anche con l’Emilia Romagna .
"Appena contattati dopo il disastro in Emilia Romagna, dal presidente di Anpana, Angelo Bertocchini, abbiamo concordato il ritiro presso la sede di Marlia di materiale di prima necessità. Abbiamo donato sacchi di cibo per cani e gatti, e rimaniamo ancora a disposizione per donare coperte e cucce".