claudio
   Anno XI 
Venerdì 2 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da cinzia guidetti
Piana
09 Agosto 2023

Visite: 1952

Massiccio dispiegamento di forze dell'arma dei carabinieri, oggi ad Altopascio, in cerca dell'uomo che domenica 6 agosto ha colpito con un pugno Luigi Pulcini, il 75enne residente a Spianate. 

I carabinieri hanno effettuato un controllo del territorio per tutto il pomeriggio con posti di blocco dislocati in centro: in piazza Umberto I, dove è avvenuta l'aggressione, via Firenze, piazza Tripoli, piazza Benedetto Croce e con oltre 15 uomini.

Gli uomini dell'arma hanno, inoltre, acquisito le immagini delle telecamere del paese, ma quelle più importanti si sono rivelate quelle di piazza Umberto I, e quelle in via Firenze, in direzione piazza Tripoli, che hanno ripreso la macchina su cui era l'aggressore in fuga.
Oltremodo importanti sono state le testimonianze di alcune persone che, quella mattina, erano in piazza Umberto I soprattutto per smentire un uomo di 30 anni, che si è presentato in caserma, di sua spontanea volontà, sostenendo di essere lui l'aggressore.

L'aggressione è stata molto veloce, l'uomo ha colpito Pulcini al volto con un solo pugno - e non con un'arma contundente, come era stato riferito in un primo momento - e poi è fuggito; alcune persone che erano in piazza, a quell'ora molto affollata, non si sono neanche accorte di cosa era successo finché qualcuno non ha urlato. L'uomo è salito su un'auto, che poi è risultata non essere intestata a lui, e si è dato alla fuga. Sono stati allertati carabinieri, polizia municipale, 118 e Pegaso3 dato che Pulcini è sembrato subito in gravissime condizioni. Portato a Cisanello è stato operato di urgenza per ridurre l'emorragia e al momento si trova in coma nel nosocomio pisano.

Al momento gli uomini dell'arma stanno finendo di vagliare le riprese e il cerchio si sta restringendo: trovato l'uomo dovranno capire se si è trattato di una aggressione per futili motivi o se si è trattato di un gesto di follia; in entrambi i casi, comunque, un uomo di 75 anni che era a fare colazione tranquillamente sta al momento lottando tra la vita e la morte, vittima di una aggressione al momento inspiegabile.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie