claudio
   Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Gennaio 2023

Visite: 1447

Ascit guarda avanti nell’ottica di una sempre maggiore digitalizzazione e ottimizzazione dei flussi e amplia, a diverse tipologie di rifiuto, il servizio di prenotazione svuotamenti per utenze non domestiche, già attivo per alcuni Comuni della Piana.

Dal 1° febbraio sul Comune di Altopascio tutti i contenitori delle utenze non domestiche con volume uguale o maggiore ai 660 litri (dotati quindi di 4 ruote) verranno svuotati esclusivamente a seguito di prenotazione per il conferimento delle seguenti tipologie: carta, multimateriale e non riciclabile.

Sempre dal 1° febbraio la novità riguarderà anche le utenze non domestiche del Comune di Capannori dove l’attuale sistema di prenotazione ritiri di materiale non riciclabile, viene esteso alla raccolta del multimateriale leggero: il servizio di prenotazione, riguarderà però solamente le utenze dotate di contenitori di volume uguale o maggiore ai 660 litri (quindi a 4 ruote).

La modalità di prenotazione, fruibile e semplice, permette alle utenze non domestiche di effettuare le prenotazioni in qualsiasi momento, anche su più date contemporaneamente fra quelle disponibili, di annullare richieste già effettuate e consultare gli esiti di tutte le richieste inserite dal momento dell’iscrizione.

La novità entrerà in vigore da mercoledì 1° febbraio e consentirà alle utenze non domestiche con i requisiti di cui sopra, di riservare il servizio selezionando singole date di svuotamento oppure di indicare svuotamenti periodici (ogni settimana, ogni 2 settimane, ogni 4 settimane), fino all’ultima data disponibile indicata dal sistema.

Sarà sufficiente collegarsi al sito di Ascit al seguente link https://www.ascit.it/servizi/prenotazione-svuotamento/?anc=442&par=446&utenza=utenza-non-domestica , registrarsi se non si è ancora usufruito del servizio prenotazione,  ed accedere con e-mail e password fornite al momento della registrazione.

Scarica il tutorial con le istruzioni per l’utilizzo del portale di prenotazione servizi: https://www.ascit.it/wp-content/uploads/2022/06/TUTORIAL_Nuovo-sistema-di-prenotazione1.pdf

Per informazioni rivolgersi al numero verde Ascit 800-942951 o inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie