claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Marzo 2023

Visite: 565

Vista la sua capitale importanza, l’argomento relativo agli Assi viari sta assorbendo buona parte della vita politica nella Piana di Lucca.

Gli enti locali, provinciali e regionali fanno fronte comune e tirano dritto verso la realizzazione del progetto, ma sono molti quelli che vedono nei futuri lavori sulla viabilità un grave danno ambientale e un colossale sperpero di denaro pubblico.

Molte figure istituzionali hanno già cambiato “casacca” più di una volta, e sembra che ciò sia avvenuto anche all’assessore capannorese Giordano Del Chiaro. Ad accendere i riflettori sulla questione ci ha pensato il circolo locale di Fratelli d’Italia, che con una nota ufficiale evidenzia come Del Chiaro si sia rimangiato in pochi giorni le dichiarazioni fatte il 13 marco, quando considerava gli Assi Viari senza benefici, specialmente per il comune di Marlia.

Nel comunicato, FdI si augura che un tale “dietrofront” non sia dovuto a interessi politici e personali.

“Cosa devono aspettarsi i cittadini di Capannori? Prevalgono interessi politici o di carriera personali – sentenzia FdI – o si persegue senza sovrastrutture l'interesse collettivo? Il dubbio, leggendo con attenzione interventi e dichiarazioni, appare legittimo, perché Del Chiaro fa una retromarcia incomprensibile, alla luce della prima, perentoria, affermazione. La realtà è che l'amministrazione comunale di Capannori non ha alcuna visione strategica, e si muove solamente in chiave elettorale, di mantenimento del consenso, cercando di non scontentare nessuno e rimandando sine die decisioni che potrebbero risultare impopolari ma che sono determinanti per lo sviluppo e il futuro del territorio e del  suo sistema economico e produttivo”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie