claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Novembre 2024

Visite: 403

Una città, 40 paesi: è questo lo slogan più volte utilizzato in campagna elettorale dai partiti e dalle liste civiche che hanno sostenuto il sindaco Del Chiaro per evidenziare le particolari attenzioni della sinistra  per le frazioni di Capannori. E’ quanto sostiene il consigliere comunale della Lega Domenico Caruso, per il quale quelle attenzioni si sciolgono come la neve al solo una volta terminata la campagna elettorale mentre i problemi dei paesi rimangano irrisolti nell’indifferenza generale. 
E’ il caso, afferma Caruso, di San Ginese di Compito dove sono state cambiate le tubature dell' acquedotto ma ai cittadini era stata promessa una rapida asfaltatura ma, intanto, i mesi sono passati e, con le prime piogge, la via San Ginese versa in condizioni disastrate.
Alcuni cittadini della zona Sud del paese, prosegue Caruso, mi hanno riferito che preferiscono allungare il percorso per raggiungere casa da via della circonvallazione a Colognora per non percorre la disastrata strada del centro storico della frazione che presenta  avvallamenti, cordoli dei tombini sporgenti e rigonfiamenti di asfalto dove sono state poste le  tubature.
Per non dire poi delle lamentele di diversi ciclisti che rischiano di cadere  visto lo stato in cui versa la strada paesana.
Anche per questo e per rimuovere al più presto una situazione che non può essere ignorata per garantire l'incolumità dei cittadini ma anche per la circolazione dei mezzi  sollecito l’amministrazione comunale ad intervenire per realizzare i lavori di asfaltatura di cui era stata promessa la pronta esecuzione.
I lavori per la rete dell'acquedotto sono terminati a fine estate ma ancora,  agli inizi dell'inverno, non si vede la felice conclusione di questo necessario intervento.
Vi è da segnalare, infine, che nel paese, che ha circa un migliaio di abitanti, al di la del centro parrocchiale, non esistono altri luoghi di svago e mancano negozi di alimentari,  barbieri, edicole, cartolerie e anche per fare una fotocopia ci si deve recare a Pieve San Paolo.
Tutto ciò senza considerare l'altrettanto cronica mancanza di  mezzi pubblici per raggiungere gli uffici pubblici o l'ospedale di Lucca. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie