claudio
   Anno XI 
Lunedì 5 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Maggio 2023

Visite: 327

A seguito dell’acceso scambio tra la società capannorese Acqua ed il gruppo locale di Fratelli d'Italia, quest'ultimo torna all'attacco denunciano i toni irrispettosi usati dalla società partecipata. Tornando a descrivere i problemi che affliggono tutt'ora il manto stradale di Viale Europa a Capannori, il gruppo di FdI definisce l'amministrazione Menesini attenta alla comunicazione "solo con l'obbiettivo di autocelebrarsi".

"Non fosse per lo sgradevole tono didattico-educativo che Acque ha usato nei nostri confronti, ci fa piacere che le nostre legittime perplessità abbiano avuto una chiarificazione, che va a beneficio di tutti i cittadini capannoresi, altrimenti tenuti all’oscuro di certe dinamiche" dice il gruppo di FdI in una nota.

"A parte il fatto che le nostre perplessità erano rivolte all’amministrazione comunale che, ancora una volta, dimostra tutti i suoi limiti di interlocuzione democratica , pretendiamo rispetto, perché abbiamo posto il nostro intervento sul tono della semplice richiesta, senza alcuna altra implicazione, svolgendo il nostro compito sia istituzionale che politico" denuncia il gruppo di Capannori.

"Ad ogni modo comprendiamo che Acque, società pubblica alimentata con abbondanti introiti pubblici che servono anche a pagare una struttura apicale e 'politica' di tutto rispetto e dai costi rilevanti, abbia bisogno di venire in soccorso del comune di Capannori a livello mediatico, ma le perplessità complessive permangono" attaccano.

"A nostro giudizio, infatti, siamo di fronte a un intervento che abbiamo sempre definito importante ma che si è protratto per troppo tempo causando disagi in un contesto dove, parallelamente, la mancanza di infrastrutture viarie alternative dovuta alla miopia di una parte politica che purtroppo amministrato per un tempo infinito gli enti interessati da questo problema, crea numerosi disagi".

"I problemi, se davvero le allacciature non lo sono, rimangono in grande quantità – evidenzia FdI -. La stessa asfaltatura della strada, allora, non è certo delle migliori perché emergono già diverse criticità, se proprio vogliamo entrare nel merito. In ogni caso è mancata una informazione per i cittadini e le imprese, per una amministrazione comunale che invece ne realizza anche di inutile, solamente con l’obiettivo di autocelebrarsi".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Spazio disponibilie

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie