claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Aprile 2020

Visite: 80

Cinquantamila euro di buoni spesa alimentari già erogati o in corso di emissione per un totale, a oggi, di 200 famiglie raggiunte e 350 domande ricevute. 

Sta procedendo spedita l'erogazione dei buoni spesa da parte del Comune di Altopascio, che dispone di circa 110mila euro per sostenere tutti coloro che stanno subendo più di altri gli effetti economici del Coronavirus. Sono undici gli esercizi commerciali, tra supermercati e botteghe, che hanno aderito all'elenco delle attività che ricevono i buoni spesa: i cittadini scelgono il negozio che più preferiscono e, una volta ricevuto il buono, possono andare ad acquistare i beni di prima necessità. In particolare, il 15 per cento del contributo che viene erogato alle singole famiglie è destinato all'acquisto nei piccoli negozi di vendita al dettaglio, mentre l'85 per cento può essere speso nei supermercati. 

"Il Pronto intervento sociale è all'opera da oltre da una settimana - commentano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore al sociale, Ilaria Sorini -. Siamo stati tra i primi a essere pronti con il modulo per richiedere il buono e già da diversi giorni stiamo erogando i contributi, che permetteranno a molte famiglie, particolarmente colpite dagli effetti devastanti della crisi che stiamo vivendo, di fare la spesa con tranquillità. Oltre a questo, inoltre, abbiamo lanciato la colletta alimentare con i gruppi Caritas di Altopascio, Marginone e Spianate e con i Fratres di Spianate, coinvolgendo in questa operazione il supermercato Conad, che completa i pacchi-spesa con ulteriori prodotti e garantisce un 10 per cento in omaggio ai cittadini che vadano al supermercato per fare la spesa con i buoni erogati dal Comune".

Continua il lavoro del Pronto intervento sociale del Comune di Altopascio, che si occupa di raccogliere le domande e di erogare i buoni alimentari. Chi ha necessità di richiedere il buono, può collegarsi a questo link: http://www.comune.altopascio.lu.it/pa/domanda-per-buoni-spesa-ordinanza-685/ compilare il modulo e mandarlo per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Oppure può chiamare i numeri: 0583.216353; 0583.216907 (attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17). 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie