claudio
   Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da mauro g. celli
Piana
01 Settembre 2024

Visite: 778

In centinaia, tra volontari, soci sostenitori e gente comune, hanno voluto festeggiare con la propria presenza, il quarantaquattresimo compleanno della fondazione della Misericordia di Capannori. Una celebrazione in grande stile, che per la prima volta si è svolta nella Corte della Misericordia, in via Romana 74 in un angolo dell’area urbana di Capannori destinato a diventare un centro servizi sanitari per l’intera comunità, almeno questo il progetto che anche durante la serata è stato annunciato.

Dopo la la Messa, concelebrata dai correttori don Michele Fabbrini e don Alex Martinelli (parroci della locale Unità Pastorale) i saluti della autorità presenti, non sono voluti mancare all’evento il sindaco Giordano Del Chiaro e alcuni componenti della maggioranza comunale (assenti invece i rappresentanti delle minoranze) e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Marcello Bertocchini, ente che ha sostenuto economicamente l’acquisto della nuova ultra tecnologica autoambulanza, da oggi in servizio insieme agli altri due mezzi, dedicati al servizio della persona.

E’ un grande onore poter celebrare questo momento – ha detto il Governatore Pietro Bruno – poter festeggiare questa ricorrenza, qui, tutti insieme nella Corte della Misericordia è una gioia immensa dopo anni di problemi e sofferenze. Per noi oggi deve essere un nuovo inizio. Oltre ai nuovi mezzi che inauguriamo, culliamo il sogno di poter far diventare quest’area, nella Corte della Misericordia un vero e proprio centro servizi per Capannori, una struttura che possa diventare in un prossimo futuro un riferimento per l’intera comunità”.

Anche il presidente Bertocchini si è detto onorato di partecipare a questo evento “Il nostro Ente sostiene le Associazioni come la vostra. Vi ringraziamo per ciò che fate e ogni qual volta ci sarà la possibilità, la Fondazione Cassa sosterà opere di solidarietà e crescita”.

Prodigo di parole speciali il neo sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro, eletto da pochi mesi alla guida del comune. “La Misericordia di Capannori è un vanto per il nostro comune, non solo da un punto di vista sanitario ma anche per tutti i servizi che quotidianamente offre alla cittadinanza e grazie anche per l’appoggio all’amministrazione comunale per le numerose iniziative organizzate. E’ chiaro che – ha proseguito Del Chiaro nel suo saluto – ogni qual volta ci sarà la possibilità, il comune di Capannori sarà a fianco della Misericordia, anche nel progetto di far diventare gli edifici intorno a questa corte, un centro servizi per l’intera comunità comunale”.

Quindi la serata è proseguita con la benedizione dei nuovi mezzi, il festoso carosello per le vie del paese, insieme alle numerose confraternite ospiti della serata e la cena conviviale per chiuderà una giornata speciale nel nome della Misericordia di Capannori.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie