claudio
   Anno XI 
Mercoledì 13 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Marzo 2023

Visite: 520

I cittadini che tentano di richiedere certificazioni e documenti vari al comune di Capannori – scrive Rontani - sono sempre più in difficoltà, perché gli uffici demografici rasentano ormai lo sfascio. Il personale presente è scarsissimo, né vengono fornite unità in sostituzione dei soggetti pensionati. L'URP dove, fino a qualche tempo fa, operava con efficienza un team di persone qualificate, adesso ne contiene solo due, in stato di disperazione per i ritardi che si accumulano ogni giorno. Per fortuna, almeno la gestione degli Archivi, storico e urbanistico, dovrebbe regolarizzarsi a breve e riprendere il suo ritmo di ricerca e qualità operativa”.

Intanto, il 24 febbraio scorso – prosegue la nota - si è svolto in provincia e organizzato però dal comune di Capannori, il Convegno degli Psicologi, ritenuto necessario per conoscere <I contesti della psicologia>. Questi professionisti sono evidentemente fondamentali per la realtà economica capannorese, sapete da dove sono stati presi i soldi per fornire pranzo e merenda ai numerosi partecipanti? Dai Fondi Ministeriali della Quota Servizi del Fondo Povertà 2021 (alla faccia di chi ha bisogno davvero)”.

Tutti sappiamo inoltre che l'anno prossimo – affonda Rontani - termina il decennale di incarico del sindaco Menesini, sul quale volteggia il mistero di cosa andrà a fare dopo, incarichi politici a parte. Anche lui deve certamente impegnarsi per farsi conoscere altrove e così, approfittando del cerimoniale che gli è consentito in merito alla celebrazione dei 200 anni di esistenza del Comune di Capannori e nell'ambito dei cittadini da ricordare, è tornato alla ribalta anche l'esploratore Carlo Piaggia. A lui sono state  dedicate ben due targhe di merito e siccome questo grande viaggiatore è morto in Sudan nel 1882, e lì risulta sepolto,  come poteva il sindaco Menesini trascurare l'occasione di una consegna diretta, facendo  trasferta da quelle parti? Ecco che Capannori resterà senza sindaco dal 26 febbraio al 6 marzo, con gran gioia dei cittadini sudanesi che, candidamente, potrebbero davvero proporgli delle importanti prospettive di carriera, magari da quelle parti.

D'altronde, in politica nulla avviene per caso e visto che paga sempre Pantalone, basta con le noiose raccomandazioni della Corte dei Conti”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Spazio disponibilie

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Spazio disponibilie

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie