Anno XI 
Sabato 1 Aprile 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Marzo 2023

Visite: 191

“I complimenti e il merito dell’operazione di sgombero dell’immobile di via Torino vanno tutti all’amministrazione D’Ambrosio e a chi, per lungo tempo, ha lavorato affinché si potesse arrivare a questo risultato. Pessima, invece, la figura fatta da Fratelli d’Italia, sia per quanto riguarda il suo rappresentante nel consiglio comunale di Altopascio, Valerio Biagini, sia a livello regionale con il consigliere Vittorio Fantozzi: entrambi, con i loro atteggiamenti irresponsabili, hanno rischiato di far saltare l’operazione”.

Dura presa di posizione dei gruppi di maggioranza di Altopascio, Partito Democratico, Lista Sara D’Ambrosio Sindaco, ViviAmo Altopascio e Azione, che ieri, in occasione del consiglio comunale, hanno presentato un’interrogazione al sindaco in merito proprio alla vicenda dell’immobile abbandonato di via Torino.

“Abbiamo presentato l’interrogazione - spiegano i capigruppo - per consentire al sindaco di riferire in consiglio comunale rispetto alla vicenda dell’immobile di via Torino e per illustrare come sia stata costruita tutta l’operazione, dai primi passi fino all’ordinanza di sgombero, spifferata ai quattro venti proprio da Fratelli d’Italia il giorno prima dell’intervento delle forze di polizia, rischiando così di far saltare tutto. Ricostruendo infatti anche gli articoli pubblicati, si vede come per due volte l’amministrazione abbia invitato Fratelli d’Italia e i consiglieri di minoranza a informarsi prima di fare uscite pubbliche che avrebbero potuto compromettere l’efficacia dell’intervento, fino all’ultimo eclatante caso in cui addirittura gli stessi consiglieri hanno dato notizia della pubblicazione dell’ordinanza prima ancora che l’operazione di polizia fosse materialmente eseguita. Come è stato spiegato proprio dal sindaco ieri sera in consiglio comunale, la riservatezza sarebbe stata d’obbligo in questa occasione, perché serviva non tanto allo sgombero in sé, quanto alla identificazione degli occupanti, che, in diversi casi, grazie proprio alle anticipazioni della coppia Fantozzi-Biagini, si sono dileguati. Con tanti ringraziamenti da parte dei cittadini”.

“Per arrivare all’ordinanza e allo sgombero effettivo sono serviti mesi di lavoro - continuano -. portato avanti dall’amministrazione comunale insieme a Prefettura, Questura, forze dell’ordine, Polizia Municipale, curatore fallimentare. Di tutti loro è il merito di questo risultato. Adesso, avanti con la demolizione dell’immobile, che avverrà proprio grazie alla realizzazione del sottopasso ferroviario di Altopascio: e anche questo è uno dei motivi per cui serve andare avanti con l’opera”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 2 aprile, alle ore 15.30 e 17,  nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca),  Giallomare Minimal Teatro presenta…

Lo stato di agitazione indetto dai sindacati per la Usl Toscana Nord Ovest dai sindacati di categoria di Cgil,…

Spazio disponibilie

In tutta la diocesi prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa con la Domenica delle Palme. L’arcivescovo presiederà varie…

Il segretario Massimo Graziani e Giacomo Saisi della segreteria Uil: "Abbiamo avuto una crescita esponenziale e oggi abbiamo 5…

Spazio disponibilie

Sono stati resi noti tutti i titoli finalisti della tredicesima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario di saggistica d'attualità,…

Domani, 2 aprile, esordio stagionale dei Draghetti di Capannori, gli Under 12, che dovranno vedersela contro l'Estra Siena, alle ore…

Parte oggi, sabato 1 aprile la kermesse dedicata al gioco artigianale in legno, per poi ripetersi anche domani 2 aprile.

Dall' 11 aprile e per tre martedì di seguito, Andrea Biagioni sarà protagonista, insieme al suo gruppo, delle Jam Session che…

Spazio disponibilie

Domani (sabato 1 aprile) alle 18 appuntamento da non perdere alla Casa del Popolo di Verciano: si parla di eros,…

Dopo il recente rinnovamento del partito a livello Nazionale, anche Forza Italia Giovani ha iniziato il suo processo di rinnovamento,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie