claudio
   Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Maggio 2020

Visite: 109

Calcio e università? Al Tau Calcio Altopascio si può. Grazie alla convenzione con l'Università di Pisa, infatti, quest'anno gli studenti delle facoltà di Medicina clinica e sperimentale, Scienze motorie e Scienze e tecniche delle attività motorie preventive possono richiedere di svolgere i tirocini curriculari all'interno della società altopascese. Inoltre i percorsi possono essere attivati già adesso, nonostante le limitazioni derivanti dall'emergenza Coronavirus: i corsi universitari, infatti, proseguono anche online, così come la possibilità di svolgere tirocini, soprattutto per quanto riguarda la parte teorica.

«La soddisfazione - dice il presidente del Tau Calcio, Antonello Semplicioni - è ovviamente grande. La convenzione con l'ateneo pisano ci conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Abbiamo lavorato con impegno e costanza e siamo riusciti a farci riconoscere come un ambiente dove si può crescere e imparare. Accoglieremo con gioia gli studenti che vorranno percorrere un po' di strada con noi e li accompagneremo nel loro percorso formativo fornendo tutti gli strumenti e le attenzioni di cui hanno bisogno». 

 

IL TIROCINIO. Gli studenti che sceglieranno di svolgere il tirocinio al Tau Calcio Altopascio saranno integrati nel tessuto organizzativo della società, partecipando alla vita amaranto dalla gestione delle attività di base delle diverse categorie fino all'organizzazione di tornei ed eventi. Nello specifico i tirocinanti affronteranno anche la parte burocratica, legata agli impianti sportivi pubblici e alle convenzione con gli enti, conosceranno i diversi aspetti del rapporto con l'Fc Internazionale, di cui il Tau è Centro di Formazione e affiancheranno gli istruttori, i preparatori atletici e motori, i fisioterapisti e i medici sportivi. 

 

Gli studenti interessati dovranno attivare il percorso tramite l'ufficio tirocinio della propria facoltà, ma per qualsiasi informazione in più possono rivolgersi anche al Tau Calcio Altopascio. È possibile contattare Raffaello Giannini all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0583.216051. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie