claudio
   Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Gennaio 2020

Visite: 115

Per il terzo anno consecutivo il Tau Calcio Altopascio vince la Toscana Cup - Trofeo Memorial Fabio Bresci, il torneo organizzato dalla società amaranto per ricordare il vicepresidente della LND, scomparso nel 2017. Nella finalissima gli Esordienti B 2008 amaranto hanno battuto ai rigori la Fiorentina per 5 a 4. A premiare i padroni di casa è stato Marco Bresci, figlio di Fabio.

Il Trofeo Bresci è nato tre anni fa per rendere omaggio a una figura centrale del calcio giovanile, Fabio Bresci appunto, che per 18 anni ha ricoperto il ruolo di presidente del comitato regionale della Toscana e poi quello di vicepresidente a livello nazionale. Il Trofeo ha chiamato a raccolta le migliori squadre del calcio toscano, impegnandole per un mese in partite emozionanti e ben giocate.

Per le finalissime, disputatesi ieri, lunedì 6 gennaio, erano presenti ad Altopascio anche Paolo Mangini, presidente del comitato toscano della Lega Nazionale Dilettanti, e i vicepresidenti, Massimo Taiti e Bruno Perniconi. Presenti anche l'assessore del Comune di Altopascio, Alessandro Remaschi, i consiglieri regionali della Lega Nazionale Dilettanti, Giorgio Merlini, Fabrizio Magnani e Stefano Riccomi, il coordinatore regionale del settore giovanile scolastico, Enrico Gabrielli, il commissario tecnico della rappresentativa regionale dei Giovanissimi, Marco Teglia, e il delegato provinciale di Pisa, Franco Marini.

Oltre al Tau, primo classificato, ecco i premiati dal secondo all'ottavo posto: Fiorentina, Empoli, Pistoiese, Pontedera, Capezzano Pianore, Sestesa, Pisa. Come sempre sono stati assegnati anche i riconoscimenti per la Top 9 del Trofeo, ovvero la squadra ideale formata dai migliori giocatori della competizione: Luppichini e Lazzareschi del Tau Calcio, Mennini e Magherini dell'Empoli, Foglia del Pontedera, Donati e Sogli Degl'Innocenti della Fiorentina, Di Felice della Pistoiese e Benelli della Sestese.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie