claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Marzo 2022

Visite: 989

Domenica 10 aprile dalle 8 alle 20 torna il tradizionale appuntamento con l’edizione primaverile della Fiera di Marlia organizzata da Confesercenti Toscana Nord con il patrocinio del comune di Capannori. Saranno 80 i banchi ambulanti di varie merceologie che si snoderanno sull’asse principale di via Paolinelli, per l’occasione chiusa al traffico da via della Chiesa di Marlia fino all’incrocio con via dei Masini. Con la fiera tornano anche le tradizionali collaborazioni con le attività a posto fisso che avranno modo di presentare i propri prodotti all’esterno dei locali e soprattutto con il Centro Commerciale Naturale che nell’occasione vedrà il debutto della nuova denominazione “Vivi Marlia”.

Tra le altre collaborazioni, punto fermo della fiera, quelle con la palestra Auser che gestirà uno spazio nella piazza del Mercato, con gli Arcieri della Real Villa che avranno una loro postazione per le dimostrazioni al pubblico, con Radio Star presente con il suo studio mobile ed infine con la Misericordia di Marlia. Tra le novità di questa edizione la presenza di un box per le iscrizioni alla Marcia delle Ville in programma il 23 e 24 aprile ed alla quale la Fiera di Marlia ha lasciato lo spazio anticipando l’edizione appunto al 10 aprile e la presenza di un mercatino degli artisti/artigiani di Pandora che andranno a completare il circuito fieristico. Mercoledì 6 aprile a partire dalle 14.30 presso la sede lucchese di Confesercenti Toscana Nord in viale delle Tagliate 130, l’assegnazione dei posteggi.

“Sarà la prima grande fiera dopo la fine dello stato di emergenza – si legge in una nota dell’area lucchese di Confesercenti Toscana Nord – e quindi con una evidente sensazione di ritorno ad una normalità pre covid. Purtroppo i venti di guerra non permettono quella serenità che tutti ci saremmo aspettati dopo l’allentamento delle restrizioni covid. Ma la fiera di Marlia deve essere una occasione di svago, di shopping all’aria aperta sia tra i banchi che nelle attività a posto fisso. Un grazie come sempre all’amministrazione comunale per il supporto, oltre che per il patrocinio, ed in particolare all’assessore Serena Frediani che crede fortemente in questo tipo di iniziative come promozione del territorio”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie