claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Settembre 2024

Visite: 745

L'amministrazione comunale di Porcari ha approvato l'installazione di due nuove infrastrutture per la telefonia mobile accogliendo la proposta avanzata da Inwit Spa, società leader nel settore delle telecomunicazioni in Italia. L'intervento vuole risolvere i problemi di scarsa copertura telefonica che affliggono alcune aree del comune. Le aree individuate per le nuove antenne sono due spazi pubblici strategici: il parcheggio retrostante il cimitero di via Romana ovest e l'area campo sportivo Don Turno Simi a Rughi, nell'angolo sud-ovest. 
"Le telecomunicazioni – dice il sindaco, Leonardo Fornaciari – sono divenute un servizio essenziale per la comunità. Attualmente a Porcari abbiamo alcune zone all'interno delle quali i telefoni cellulari funzionano malissimo. Un problema segnalato ripetutamente dai cittadini e dalle cittadine che qui abitano e lavorano. Ecco perché abbiamo accolto la richiesta di installare due nuovi ripetitori telefonici a servizio delle zone scoperte dal segnale, come da programma comunale degli impianti per le teleradiocomunicazioni dello scorso marzo". 
 
L'intervento si inserisce nel più ampio quadro del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e del piano Italia 5G, che ha l'obiettivo di favorire la digitalizzazione e lo sviluppo tecnologico anche dei comuni che non sono capoluogo. Le nuove installazioni, collegate in fibra ottica, garantiranno connessioni mobili più veloci e affidabili. 
Conclude il sindaco: "Superare i problemi legati alla scarsa ricezione telefonica con una copertura capillare di rete sarà inoltre fondamentale per chi lavora da casa o gestisce attività che richiedono una connessione stabile e veloce".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie