claudio
   Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Febbraio 2025

Visite: 182

A primavera l’amministrazione comunale realizzerà lavori di manutenzione straordinaria alla palestra piccola della scuola dell’istituto scolastico di Camigliano frequentata dagli alunni della scuola primaria di Camigliano.

I lavori, per un investimento di circa 50mila euro, riguarderanno in particolare la copertura dell’edificio che sarà completamente rifatta. Saranno rimossi l’attuale strato isolante e l’impermeabilizzazione che aranno sostituiti con nuovi materiali performanti e garantiti.

“Si tratta di un intervento atteso e molto importante che andrà a risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua che si verificano all’interno dell’impianto sportivo a causa di criticità che attualmente interessano la copertura provocando disagi - spiega il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi-. Il tetto della palestra sarà completamente ristrutturato con materiali di ultima generazione in grado di garantire un’ottima tenuta ed evitare così problematiche. E’ stato fatto questo investimentoi affinché gli alunni della primaria di Camigliano possano svolgere attività fisica in un impianto sportivo adeguato e confortevole, così come le associazioni sportive che la utilizzano per i corsi sportivi comunali. Un intervento che evidenzia l’attenzione della nostra amministrazione alle strutture scolastiche del nostro territorio sia per quanto riguarda le manutenzioni per assicurare agli studenti luoghi belli, confortovoli e sicuri che la costruzione di nuove scuole, tra cui proprio la realizzazione del polo scolastico di Camigliano che ospiterà in due sedi distinte la nuova scuola dell'infanzia e la nuova scuola primaria di Camigliano e, in particolare, di nuovi nidi, per garantire servizi educativi anche per i più piccoli ed andare incontro alle esigenze delle famiglie”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie