claudio
   Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
09 Novembre 2023

Visite: 293

Il Tau Futsal ospita a Orentano la corazzata Versilia per la decima giornata del campionato di serie C1, mentre per le giovanili sono attese sfide molto impegnative. Amaranto che dopo la vittoria casalinga sulla Virtus Poggibonsi, nell'ultima settimana si sono fermati (come tutte le altre squadre dei campionati nazionali e regionali), per l'emergenza metereologica che si è abbattuta sulla Toscana e che ha causato danni e vittime. Questo venerdì (ore 21.30) però torna a parlare il campo e ad Orentano arriva la principale candidata alla vittoria finale del campionato: il Versilia C5.

Squadra già competitiva per la Serie B e reduce dai playoff promozione nazionali, che nella recente sessione di mercato si è ulteriormente rinforzata piazzando colpi importanti del calibro di Bertoldi, Cattani e del brasiliano Pitondo. Si preannuncia quindi una gara dall'alto livello di spettacolarità in cui gli amaranto saranno chiamati agli straordinari per poter contrastare la marcia della formazione versiliese fatta di 7 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte. Coach Filippo Edi recupera Alex Ríos e Salvadori, mentre saranno out capitan Giannetti (anche se prossimo al rientro), Tazzioli e Di Vita.

Per quanto riguarda le giovanili invece, si riparte con l'Under 21 impegnata su un campo difficilissimo come quello del Rione, protagonista negli ultimi anni in questa categoria e che nell'ultima Coppa Toscana aveva eliminato proprio i campioni regionali amaranto a domicilio.

L'Under 17 ospite del Prato C5, ma sul match aleggia il concreto rischio rinvio data la situazione complessa post-alluvione.

L'Under 13 sarà invece ospite del forte Città di Massa. Conclude il palinsesto amaranto del fine settimana, l'Under 19 guidato da Acciaio e Giannetti che replicherà la sfida della prima squadra ospitando a Orentano il Versilia Calcio a 5. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie