Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
caruso

Scritto da Redazione
Piana
18 Giugno 2024

Visite: 201

Al via venerdì 21 giugno la rassegna “L’altro scrigno di Pandora” edizione 2024. La manifestazione prende come spunto narrativo la valorizzare di aree e luoghi di ritrovo dei paesi per creare dei momenti di aggregazione e di socialità all’insegna della musica e dell’intrattenimento.

L’edizione di quest’anno prevede un ricco calendario di eventi che inizia venerdì 21 giugno presso il parco giochi di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte dove è previsto uno spettacolo di musica e coreografie con la banda ‘Giacomo Puccini’ di Nozzano ed il suo gruppo di majorette. Si prosegue domenica 7 luglio nella suggestiva piazzetta davanti la chiesa di San Pietro a Marcigliano con una serata dedicata ai più piccoli dal titolo “Le Fiabe sul Piazzale – La bella addormentata nel bosco” a cura dell’associazione PerSanPietro. Domenica 21 luglio nel parco di Villa Torrigiani Evento Speciale Puccini 100 con il concerto ‘Sotto le stelle con Giacomo Puccini’ con la Filarmonica ‘G.Puccini’ di Segromigno in Monte. Il concerto sarà diretto dal maestro Carlo Bardi e vedrà la partecipazione del tenore Vladimir Reutov e del soprano Serena Suffredini.

Si arriva poi al primo fine settimana di agosto con lo spettacolo di magia per bambini al parco “Giulio Riccomini” a San Colombano del duo magico “Al Quadro” in programma venerdì 2 agosto. Sabato 3 agosto si sbarca al Parco Pandora con la seconda edizione della Rassegna di bande Giovanili promossa dalla Filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte con la partecipazione delle bande di Bozzano e di Camporgiano. Serata finale domenica 4 agosto al Parco Pandora con la Compagnia dei Suonati che metterà in scena la commedia in vernacolo “Ver campo ‘mpestato”.

Abbiamo pensato di arricchire il cartellone di Pandora per la speciale ricorrenza pucciniana di quest’anno tornando a proporre un concerto lirico a Villa Torrigiani – spiega il presidente della Filarmonica ‘G. Puccini’ di Segromigno in Monte, Andrea Petretti -. Abbiamo preparato un programma estremamente interessante che ripercorre in ordine cronologico la produzione operistica del maestro Puccini con alcune incursioni con brani di musicisti a lui contemporanei come Mascagni, Leoncavallo e Ponchielli”.

Tutti le serate sono ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Capannori ed organizzata dalla Filarmonica “G.Puccini” di Segromigno in Monte, in collaborazione con l’associazione “PerSanPietro” ed il centro commerciale naturale “Indiana e dintorni” di Segromigno in Monte.

Pin It
lega400
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie