Il consigliere di Capannori appartenente al gruppo misto Bruno Zappia commenta la decisione dell'amministrazione di installare 29 colonnine elettriche, ribadendo l'importanza di dare ai cittadini nuovi servizi nel rispetto dell'ambiente.
"Mi fa piacere che l'amministrazione abbia deciso di installare 29 colonnine elettriche, nonostante per adesso solo annunci" attacca il consigliere ex leghista.
"L'assessore del Chiaro si lustra di ciò che gli è arrivato in mano senza fatica, dopo aver ignorato la mia richiesta, oggi si prende il merito. Grazie al consigliere Zappia, che propone, suggerisce, s'impegna e lotta per fare svegliare questa amministrazione" afferma Zappia.
"Il 29 ottobre 2020 ho scritto ai giornali locali e online e lottato nelle sedi istituzionali, perché un comune così diligente - spiega Zappia - che si vanta di essere attento all'ambiente non ha colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio".
"L'amministrazione fa slogan sull'ambiente in realtà latita sulle cose che servono ai cittadini. Sono certo che l'assessore comprenda la mia preoccupazione e di tanti cittadini riguardo l'importanza della fattibilità delle colonnine elettriche, per questo sono determinato a non mollare".
"I cittadini di Capannori hanno diritto ad avere un servizio innovativo e che rispetta l'ambiente - conclude Zappia -. Anche se siamo l'ultimo comune ad installare le colonnine elettriche (grazie ai fondi europei) meglio tardi che mai".