Anno XI 
Martedì 24 Maggio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
14 Maggio 2022

Visite: 305

"Parlando con molti commercianti del "food and beverage" conosciuti nei miei tanti anni di vita lucchese" ha affermato Alberto Veronesi, candidato a sindaco per il Terzo Polo, ho ascoltato parole di saggezza e di preoccupazione per la deludente inerzia di dieci anni della giunta Tambellini-Raspini.

"Quante attività sono state chiuse in questi anni con l'ipocrita parola d'ordine "liberalizzazione" mentre quella appropriata sarebbe stata "deregolamentazione". A Lucca non si sono voluti studiare, attivare e introdurre strumenti, per fermare chi sceglie di operare fuori dalle regole. Si è pensato addirittura, ad inizio mandato Tambellini, di premiare in maniera goffa e anacronistica con una Targa al merito chi invece nelle regole ci sta, dimenticando che l'etica e la correttezza non sono azioni da premiare, semplicemente un dovere da rispettare".

"Propongo - ha continuato Veronesi - il ripristino del corpo dell'annona: un nucleo speciale di Vigili Urbani preparati in maniera specifica sul tema del commercio e sul comparto alberghiero. Vigili che operino continuamente su strada verificando il rispetto, da parte di tutti, delle norme in vigore, consigliando, aiutando e, solo per i recalcitranti, fermando, chi opera nell'illegalità per scelta. Maggior controllo su chi lavora fuori dalle regole ma anche maggior sostegno ai commercianti che operano nel rispetto degli altri, con interventi di detassazione sulle tasse comunale e/o incentivi mirati al sostegno delle loro attività. Incentivi ai proprietari dei fondi che affittano a prezzi calmierati e mano ferma invece a chi tiene i fondi vuoti, abbandonandoli nell'incuria più totale lasciandoli diventare, in alcuni casi, discariche in pieno centro".

"I commercianti dicono grazie a Tambellini, Raspini e Martini per questi dieci anni di abbandono in cui non si è stati capaci di impedire l'anarchia in cui hanno dovuto operare anche tutt'oggi, nell'indifferenza totale dell'amministrazione. Occorre un vero un progetto complessivo, di sviluppo economico che punti sulla valorizzazione del commercio, dell'artigianato e dell'enogastronomia del territorio" ha concluso il Maestro Veronesi ed io prendo impegno di farlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Anna Ascani, sottosegretaria allo sviluppo economico del governo Draghi, sarà a Lucca a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Francesco…

Continuano gli incontri sul territorio di Francesco Raspini, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra per le elezioni del 12…

Spazio disponibilie

Verrà messa in esercizio durante la giornata di mercoledì la nuova tubazione di acquedotto in via dei Dorini a…

In occasione della giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie, tenutasi il 21 marzo, l'ISI "Sandro Pertini", ha…

Iscrizione fossi dell'arte per gli artisti interessati a partecipare con opere di pittura, fotografia, ceramica, illustrazione, e scultura possono contattare…

Al Bagno Biondetti, uno dei bagni più frequentati e apprezzati del lungomare di Marina di Pietrasanta, rinnovato negli arredi nel…

Spazio disponibilie

La deputata Erica Mazzetti e il Senatore Massimo Mallegni di Forza Italia organizzano per venerdì 27 maggio una doppia presentazione di "Lobby e Logge", il nuovo libro…

Non si ferma l’emorragia di medici che, sempre più demotivati, lasciano il pronto-soccorso procurando – non per colpa loro –…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie