Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
roberto

Scritto da Redazione
Politica
08 Luglio 2024

Visite: 168

“In data 6 luglio si sono svolti nella città di Lucca i campionati italiani femminili di ciclismo giovanile, i quali hanno interessato numerose strade nelle zone di Monte San Quirico, San Marco, e Borgo Giannotti, oltre che quelle di Via delle Tagliate e del Palasport. Nella giornata di ieri, personalmente e sui media, abbiamo assistito a cittadini che hanno lamentato disagi, dovuti ad un vero e proprio blocco di queste zone della città. In particolare, le doglianze hanno riguardato la mancanza di cartellonistica nelle zone attigue alle chiusure stradali, la mancanza di preparazione degli ausiliari del traffico e l’opportunità di accogliere un tale evento in concomitanza con lo svolgimento di due mercati nella zona nord – ovest, oltre che di un atteso concerto della manifestazione Lucca Summer Festival. Per avere chiarimenti sul punto ho presentato un’interrogazione alla Giunta; se la città vuole essere veramente all’altezza di ospitare un certo numero di eventi, il prezzo da pagare per i cittadini, che in alcuni caso non hanno potuto recarsi anche da familiari necessitanti di assistenza, non può essere così alto. Bisogna, in questi casi, che l’organizzazione e l’informazione evitino che la città finisca nel caos.” Così il consigliere comunale del Pd Enzo Alfarano.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie