Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da enzo alfarano
Politica
04 Marzo 2025

Visite: 686

Negli ultimi due giorni abbiamo assistito sulla stampa al teatrino del centrodestra lucchese ed a farne le spese sono, come al solito, i cittadini. Ma ricapitoliamo: il Consigliere Regionale Baldini spara senza mezzi termini su amministrazione e Misericordia, rei di aver firmato una convenzione per ospitare in un immobile ad Antraccoli 24 persone in emergenza abitativa, tra le tante situazioni di bisogno nel nostro Comune. Dai media emerge come il sindaco di Lucca, tanto per cambiare, non sapesse nulla dell'accaduto: ma ormai questa è una costante a cui siamo abituati quando nelle vicende amministrative risulta esserci puzza di bruciato (e se il fatto della sua non conoscenza di quanto accade corrispondesse effettivamente al vero forse dovremmo interrogarci su quanto il sindaco sia effettivamente riconosciuto dai suoi). Noi siamo a disposizione per un confronto con tutti i residenti e gli attori in gioco per promuovere un equilibrio che tenga conto di tutte le esigenze. Ciò che non accettiamo dal centrodestra e da Baldini sono gli attacchi ad un'associazione come la Misericordia, da decenni impegnata a fianco degli enti pubblici ed in prima fila nella solidarietà. Oltre a questo è inaccettabile che le beghe politiche della maggioranza (e della Lega che, secondo le ricostruzioni, avrebbe scaricato il suo assessore forse colpevole di voler presentare una candidatura per le Regionali alternativa a Baldini) si riversino sulle famiglie in situazione di emergenza abitativa, vera priorità di questo momento storico L'amministrazione mostra qui il suo vero volto: quello di ostilità nei confronti delle situazioni di bisogno e di quanti queste situazioni le hanno a cuore. Chiediamo a Baldini ed all'amministrazione: state preparando la campagna elettorale per le Regionali scagliandovi contro le famiglie lucchesi in difficoltà per promuovere solo l'immagine di una città che cura la sua appartenenza con feste e lucine? Oppure qualcuno nell'amministrazione intende smarcarsi da questa linea? E chiediamo alla Lega e al sindaco (se esiste e si occupa anche della sua Giunta oltre che curare la sua immagine sui social): vi siete accorti dell'inadeguatezza di Minniti, solo adesso nelll'anno delle elezioni regionali e solo perché il suo potenziale avversario, Baldini, ne teme la concorrenza elettorale? Il fatto che Minniti, come almeno metà Giunta, sia da quasi 3 anni completamente inadeguata è colpa della Misericordia oppure dei partiti che li hanno espressi e, soprattutto, del sindaco che li ha nominati?

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie