Anno XI 
Martedì 3 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
08 Novembre 2024

Visite: 156

Nella giunta comunale di ieri è stato approvato il Masterplan degli impianti polivalenti comunali per le attività ludico-motorie all'aperto. Il documento discusso nelle commissioni consiliari cultura e lavori pubblici e poi in consiglio comunale individua le priorità degli interventi che l'amministrazione comunale vuole affrontare nei prossimi anni anche in collaborazione con altri enti, associazioni e soggetti privati. 

"Abbiamo redatto questo documento con l'idea di mettere a sistema il metodo utilizzato nel campo da basket di San Filippo dove grazie al supporto dell'Associazione amici della Pallacanestro e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è stata rimesso a nuovo una struttura all'aperto che ha una grande importanza aggregativa per tutta la zona est della città – afferma l'assessore allo sport Fabio Barsanti - Il documento analizza la situazione complessiva degli impianti all'aperto abbandonati e identifica alcune strutture che saranno interessate da importanti interventi di riqualificazione. La priorità è stata data alla periferia e alle frazioni più lontane avendo a disposizione un budget già compreso nel Piano triennale delle opere pubbliche ma contiamo di coinvolgere in vario modo altri enti territoriali, privati e associazioni potranno contribuire alla progettazione e alla realizzazione dei lavori ma anche svolgere parte delle proprie attività presso questi impianti aumentandone il valore aggregativo e di presidio sul territorio. I primi obiettivi identificati sono il campo da basket di via Volpi a Ponte a Moriano a pochi passi dall'istituto comprensivo, l'impianto di Nozzano che sarà integrato con il parco giochi, il campo da tennis di San Filippo dove opera un'importante realtà associativa e infine doteremo anche San Concordio di uno spazio sportivo polivalente in un quartiere che ne è totalmente sprovvisto".

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo settimane di attesa, l'amministrazione Pardini si è degnata di informare la cittadinanza che il bando…

Valorizzare l'associazionismo del territorio, sia quello sportivo che quello del terzo settore, attraverso l'erogazione di contributi: sono infatti stati…

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" è lieto di invitarvi all'Open Day della Scuola Secondaria di I grado "Carlo del Prete", ad…

Spazio disponibilie

Dopo l’inaugurazione di ‘Natale in Giostra’ avvenuta con successo sabato scorso in piazza…

La cooperativa sociale SMAC (Scuola di Manifattura Additiva) di Coreglia Antelminelli, per celebrare il suo terzo anno di attività, promuove un dibattito fra esperti per approfondire come la cultura e le nuove tecnologie possano diventare leve per la rigenerazione sociale ed economica delle comunità locali. Un evento di grande interesse che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18 in Confindustria Toscana Nord, in Piazza Bernardini 41, a Lucca.

Ricorre oggi, 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità. "Questa è l'occasione migliore di fare un…

Spazio disponibilie

I Concerti Candlelight - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della…

Il Circolo Amici Della Musica Alfredo Catalani festeggerà l’arrivo del Natale con un concerto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie