Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
14 Aprile 2022

Visite: 449

"Senza infrastrutture moderne ed efficienti non c'è competitività. Gli Assi viari rappresentano un'opportunità di sviluppo per il territorio, la priorità è liberare la circonvallazione di Lucca dalla morsa del traffico, soprattutto dai mezzi pesanti. Si deve migliorare la scorrevolezza della viabilità evitando la concentrazione del traffico intorno alle Mura. Gli Assi Viari attendono da anni così come l'Asse suburbano ed il Ponte sul Serchio. Per non parlare del raddoppio e al potenziamento delle reti ferroviarie verso Firenze, Viareggio, Pisa, Livorno e Garfagnana. Un adeguato sistema infrastrutturale incrementa la competitività del territorio, al servizio delle imprese e migliora la qualità della vita delle persone" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della commissione sviluppo economico, ed il capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.
"Un'opera attesa da decenni, rimasta al palo a causa delle differenti vedute sul tracciato tra gli enti interessati, tutti a guida Pd. Ad ogni tornata elettorale, infatti, sono stati annunciati come imminenti ma devono ancora diventare realtà. E' chiaro, poi, che nel frattempo il progetto possa essere oggetto di valutazione per collegarlo all'attualità, senza perdere ulteriore tempo, per evitare pesanti ricadute sull'ambiente: esigenze, quelle dello sviluppo economico e della tutela ambientale, che devono andare di pari passo" sottolineano Fantozzi e Martinelli.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie