Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2024

Visite: 590

"Altro che civico e moderato, con la sua mancata presa di distanze dall'evento con Palmeri, il sindaco di Lucca Pardini getta la maschera". A dichiararlo è l'assessore regionale di Regione Toscana Alessandra Nardini, che tra le deleghe ha anche quella alla cultura della memoria.
"Andrea Palmeri - prosegue Nardini - è un estremista di destra, un criminale e un latitante, un figuro con una storia di pestaggi, che ha combattuto come mercenario in Donbass per i filoputiniani ed è stato condannato definitivamente per aver reclutato altri mercenari. Il fatto che l'assessore allo sport di Lucca Barsanti abbia partecipato a un'iniziativa con un soggetto di questo tipo non solo non ha indignato il sindaco, che avrebbe dovuto immediatamente revocargli la delega, ma lo ha spinto addirittura a difenderne la posizione, dichiarando in risposta a un'interrogazione delle opposizioni che anche lui ci sarebbe andato, se non fosse stato impegnato. È una vergogna indicibile - continua l'assessore regionale - a cui si aggiunge quella della mancata presa di distanze del sindaco Pardini rispetto agli insulti omofobi che beffardamente il latitante Palmeri ha rivolto a mezzo social al consigliere Daniele Bianucci. Lucca non è così, l'omofobia e l'estremismo di destra non rappresentano questa città meravigliosa. Il sindaco Pardini si scusi per le sue parole gravi sull'iniziativa e per i suoi silenzi, esprima solidarietà a Bianucci, dichiari esplicitamente la propria adesione ai valori antifascisti e la totale distanza da personaggi come Palmeri, altrimenti sarebbe evidente la sua incompatibilità etica e morale con il ruolo di sindaco" conclude Nardini.
Precisazione del direttore Aldo Grandi: Ce la ricordiamo l'assessore Alessandra Nardini, che durante una trasmissione Tv su Canale 50 si inalberò più volte perché continuavamo a chiamarla assessore mentre lei voleva la declinazione con la a finale. E noi proseguiamo a pubblicare il sostantivo nell'unico modo in cui ci hanno insegnato a scriverlo e a pronunciarlo. E la Nardini se ne faccia una ragione e a combattere contro i russi ci vada lei con tutta la Sinistra che a parole parlano parlano, ma i fucili col cavolo che le prendono in mano della serie armiamoci e partite.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Spazio disponibilie

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Spazio disponibilie

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie