Bello il cartello dei mocciosi made in Lucca che, questa mattina, hanno sfilato per le strade del centro storico dietro la sigla 'Friday for future' per combattere (sic!) il surriscaldamento del clima. E bello, si fa per dire, anche il cartello esposto con su scritto: Ricchi di merda andate a piedi. Già, perché sono solo i ricchi che inquinano salendo sugli aerei e non, invece, giovani con mamma e papà che stravaccano in giro per il globo terracqueo in cerca non si sa bene di cosa. E che dire di un altro cartello, anche questo simpatico e scritto in inglese ammesso che i nipotini delle sardine e di Elly Schlein sappiano e conoscano la lingua anglosassone: Climate change is realer than your wifes orgasms. Che tradotto in soldoni significa che il cambiamento del clima è più reale degli orgasmi delle vostre mogli. L'imbecillità e la demenza precoce di questa generazione ipertecnologica cresciuta a dosi robuste di tik tok nella mostruosa ignoranza del nulla riesce, incredibile, ma vero, a tirare in ballo gli orgasmi delle donne delle moglie che sarebbero, quindi, 'schiave' frustrate di sesso per i propri mariti-compagni. Della serie infiliamo il maschilismo e la misoginia anche dove non c'entrano un c...o.
E noi che abbiamo 60 anni dovremmo rinunciare a dire la nostra e a bacchettare questi figli dei fiori perché la gioventù ha ragione per diritto d'età? Ma fateci il piacere. Insieme a questi studentelli che farebbero bene a leggere, leggere e ancora a leggere invece di partorire simili stronzate registrate da giornalisti senza palle che si limitano a fare il compitino della cronaca invece di stigmatizzare la stupidità e l'insolenza senza limiti, sfilavano anche i sindacati, i pacifisti, come se il clima non venisse irrimediabilmente devastato da quelle fabbriche che, non solo nel mondo capitalista industriale e civilizzato, ma, soprattutto, negli altri continenti, danno da mangiare proprio a milioni di operai. Ché, forse, i sindacalisti da strapazzo o gli insegnanti verniciati di rosso - la stragrande maggioranza a queste latitudini - vorrebbero raccontarci la favola che il Nuovo Mondo di Elly Schlein, di Greta Thunberg, dei neoglobalisti di ultima generazione potrebbe non inquinare più se solo accetteremo, magari, le direttive di quel mostro sovranazionale denominato Unione Europea che vorrebbe ridurci a mangiare insetti, bistecche sintetiche, vino senza uva o gettare nel cesso decenni di sacrifici se non ristrutturiamo le case come vogliono i teorici dell'evergreen?
Ma non avete ancora capito, cretinetti, che con questa storia vi stanno prendendo per i, culo?, che i soliti furbetti che manifestavano dietro il Romano Prodi, sì, quello della seduta spiritica del caso Moro, arriveranno a guadagnare miglia di euro al mese facendo politica ossia non facendo alcunché durante tutta la loro vita se non spendendo i soldi che noi, idioti di partite Iva, produciamo affinché loro possano spenderli?
Foto Ciprian Gheorghita