Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
23 Maggio 2024

Visite: 543

I gruppi di maggioranza intervengono duramente sull’interrogazione che Valentina Mercanti ha presentato in regione sui lavori alla ex Cavallerizza: "Il Pd in caduta libera cerca di usare la regione per colpire le amministrazioni di diverso colore politico- commentano- Così l’ex assessore Mercanti cerca di sollevare cavilli andando contro gli interessi di Lucca e dei suoi abitanti, compresi quei commercianti che dagli eventi organizzati dall'attuale amministrazione godono di un ristoro dopo i duri anni della pandemia".

"Eppure- proseguono a ricordare- la Cavallerizza è stata dedicata per anni a mostre di terzi proprio dalla giunta del Pd: ricordiamo la mostra Museo della follia, inaugurata il 27 febbraio 2019. L'amministrazione attuale ha anzi ereditato accordi precedenti, che contraddicono le preoccupazioni di Valentina Mercanti. Allora cosa è cambiato? Lo spieghiamo noi ai cittadini: semplicemente, che il Pd non governa più la città".

"Così assistiamo a questo metodo con cui il Pd cerca di colpire Lucca attraverso la Regione Toscana: quello che prima era tollerato ora non è più tollerato, quello che prima andava bene ora non va più bene; dove prima c’era flessibilità, ora c’è un’assoluta rigidità- conclude la maggioranza- Siamo davanti a due pesi e due misure, a istituzioni pubbliche usate come clava politica. Ma la nuova amministrazione di Lucca saprà difendere gli interessi della città".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie