Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
26 Luglio 2024

Visite: 269

Il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi e quello comunale di Lucca Lido Fava hanno apprezzato l'iniziativa del sindaco di Lucca Mario Pardini di fare un consiglio comunale aperto sulla questione dei pronto soccorso di Lucca e Castelnuovo.

"L'argomento è importante e molto sentito, i disagi per gli utenti sono in qualche caso molto rilevanti e sono molti quelli che lo evidenziano pubblicamente oppure ci contattano personalmente. Visto che come amministrazione comunale di Lucca e gruppo regionale ce ne siamo sempre interessati, concordiamo con Mario Pardini nella scelta di questa iniziativa istituzionale che, alla fine, ha permesso di raccogliere ben 33 interventi diversi. Una grande operazione di democrazia e trasparenza, sia pure con qualche problematica, come la mancanza della fornitura di dati completi da parte della Asl e il mancato intervento della dirigente del pronto soccorso di Castelnuovo Piera Banti, nonostante fosse presente" dicono.

"Abbiamo rilevato anche qualche critica che ci sorprende e che purtroppo fa parte di una strategia antagonista dell'opposizione lucchese che dice sempre no a tutto e non accetta niente che provenga dalla maggioranza, dimostrando di essere oltremodo prevenuta e faziosa. Resta il fatto che i problemi ai due pronto soccorso esistono, andrebbero risolti in qualche modo e certamente vedere Giani, in perenne campagna elettorale, annunciare fiero la ripresa dei lavori al nuovo pronto soccorso di Prato da 102 posti , in un ospedale gemello al S.Luca, e non dire niente su quello di Lucca, è una situazione intollerabile".

"Da parte nostra - e concludono - continueremo la nostra battaglia a favore dei cittadini di Lucca e Castelnuovo, che si meritano una assistenza migliore e più celere quando si rivolgono al pronto soccorso, come i lavori del consiglio comunale aperto hanno ampiamente dimostrato".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Spazio disponibilie

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie