Anno XI 
Mercoledì 6 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
17 Giugno 2022

Visite: 970

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, commenta i dati sull'affluenza ai seggi durante le ultime elezioni amministrative a Lucca.

"Registriamo tantissime lamentele - esordisce - sull'amministrazione uscente e, poi, in pochi vanno a votare, perché? Perché a Pistoia i cittadini vanno a votare e a Lucca no? Il 10% di differenza nei dati dell'affluenza non è un dettaglio, visto che abbiamo lavorato su contenuti importanti e ci siamo confrontati con i cittadini, pur partendo forse in ritardo rispetto al candidato del Centrosinistra. Ora, però, la partecipazione al voto è ancora più determinante, perché ci giochiamo i prossimi dieci anni della vita della città. Pistoia dimostra che cambiando amministrazione i risultati arrivano, le persone apprezzano e tornano volentieri alle urne. Il sindaco Tomasi ha saputo lavorare bene sulle periferie, convincendo anche i residenti delle zone più marginali: una città va governata nel suo  complesso e in maniera inclusiva. La sfida, al secondo turno, sarà anche quella di battere l'astensionismo, il rifiuto alla partecipazione figlio di una sfiducia complessiva nella politica e nelle istituzioni. Quella del ballottaggio è una partita aperta e vogliamo giocarcela fino all'ultimo voto".

"Si tratta di capire - conclude - come riunire le forze che condividono con noi un giudizio negativo sull'immobilismo di questi ultimi dieci anni, che ha condannato Lucca alla marginalità e, nel rispetto delle peculiarità di ciascuno, che hanno visioni simili alla nostra, identificabili negli slogan "liberare le energie" e "il declino non è un destino". Una coalizione ampia e plurale e un candidato Sindaco preparato e determinato hanno consentito di raggiungere al primo turno un risultato che ci pone assolutamente in partita per far tornare Lucca alle sue tradizioni cattoliche, liberali e nazionali. Serve il massimo sostegno a Pardini così da restituire a Lucca il buongoverno del Centrodestra".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie