Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
19 Febbraio 2022

Visite: 508

"Il presidente della provincia di Lucca ha fatto sapere che al momento i fondi per la gara d'appalto sono sufficienti solo per la realizzazione del ponte, e solo in un secondo momento si penserà alle strade che connettono l'opera al territorio. C'è dunque il rischio concreto che il nuovo Ponte sul Serchio rimanga una cattedrale nel deserto senza le connessioni alla viabilità territoriale. E' un controsenso impiegare anni per bandire la gara per il ponte demandando poi ad un intervento successivo le strade che connettono l'opera al territorio" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il consigliere provinciale Matteo Petrini.
"E' dal 2014 che viene annunciata per imminente la partenza del cantiere per il Ponte sul Serchio, è stato perso ulteriore tempo prezioso bandendo una gara d'appalto che già nel 2021 era fuori prezzo, e adesso ci vengono a dire che i soldi sono sufficienti soltanto per il ponte ma che non è possibile realizzare la viabilità accessoria. A rimetterci sono sempre e soltanto Lucca ed il suo territorio. Lucca sta pagando a caro prezzo le differenti visioni interne al Pd, che negli ultimi dieci anni ha guidato ininterrottamente Regione, Provincia, Comune e Governo, che hanno bloccato lo sviluppo del territorio" ribadiscono Fantozzi e Petrini.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie