Anno XI 
Lunedì 12 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da marco chiari
Politica
13 Ottobre 2023

Visite: 776

Fratelli d’Italia a Lucca, sono tutti fratelli, ma di mamme diverse e come tutte le mamme ce ne sono di buone e di cattive. I dirigenti di Lucca da quali mamme sono nati?

Lo scontro tra le varie fazioni interne a Fratelli d’Italia continua ed anzi peggiora, siamo al paradosso , un partito che è al governo di questa nazione e che su Lucca non riesce a trovare una quadra. Denunce, querele e nel mezzo di tutti questi litigi una fase importantissima per il territorio che è quella delle iscrizioni. Tessere che pesano come un macigno per verificare chi conta di più sul territorio. Scadenza improrogabile la mezzanotte del 30/09/2023 per l’invio a Roma dei nominativi degli iscritti. Arrivati alla scadenza “ qualcuno “ che ha in mano il pieno potere di decidere se accogliere respingere o sospendere l’iscrizione si rende conto che ci sono 2 persone che hanno raggiunto più o meno lo stesso quantitativo di iscritti ( ricordate come nella vecchia DC e nei vecchi partiti contavano le tessere ? Chi più ne portava più aveva potere. Ecco che allora, vista la quasi parità, il giorno dopo la scadenza appaiono, come un miracolo, altre circa 350 tessere ( distanza colmata e superato l’avversario). Ma è regolare tutto questo ? Entro la mezzanotte del 30 tutto doveva essere consegnato od al limite doveva essere inviato un foglio con i nominativi da poter essere successivamente integrato con i relativi dati dei nuovi iscritti. A Lucca chi decide se una cosa è giusta e corretta ? Se una persona può essere accettata o rifiutata ? Sembra che sia un compito che spetta solo al Segretario Provinciale. Se così fosse, mi domando, siamo in democrazia? Troppo facile se si vuole che qualcuno sia avvantaggiato rispetto ad altri e per carità non dico che ciò avvenga, ma il dubbio rimane. Il partito di Giorgia si è sempre fatto vanto di trasparenza correttezza e legalità. A Lucca esiste tutto questo? L’onorevole Donzelli che segue e ha sempre seguito in prima persona le vicende di Lucca è al corrente della situazione del suo partito in questa provincia? Ed a Roma sono a conoscenza di tutto quanto succede qui? Le vicende del partito a Lucca sono state messe in risalto, non solo sui quotidiani locali ma addirittura su quotidiani nazionali. Tutto tace e sotto sotto continua una lotta furibonda. Chiedo a Giorgia: è di utilità al tuo partito tutto questo ? Sarà il caso che oltre ad andare verso un Congresso provinciale, dove le regole vengono dettate da una singola persona, si vada invece verso un commissariamento con la nomina di una persona super parte?

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie