Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Dicembre 2023

Visite: 407

Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita a Colmar, la gemella città francese, per rinnovare e ribadire gli impegni e la sinergia. Erano presenti l’assessore al commercio Paola Granucci, il presidente del Consiglio comunale Enrico Torrini ed il consigliere con delega al gemellaggio Stefano Pierini.

La rappresentanza del Comune di Lucca è stata ricevuta dal vice sindaco di Colmar e dal funzionario comunale incaricato, che da ben 25 anni segue le pratiche di gemellaggio tra le due città.

In questo periodo natalizio, Colmar è al centro dei flussi turistici continentali grazie ai tradizionali mercatini, alle suggestive illuminazioni e alle numerose iniziative che caratterizzano il comune Alsaziano e le località limitrofe. La città effettua ingenti investimenti, che tramite una scrupolosa strategia portano a Colmar ben 2 milioni di visitatori ogni anno durante le festività.

“Una preziosa occasione per conoscere da vicino una realtà che è riferimento e modello per le politiche commerciali e promozionali durante il periodo natalizio – ha dichiarato l’assessore Granucci – La sinergia con la città gemella di Colmar sarà utile per sviluppare ulteriormente i nostri progetti legati al Natale, favorendo le attività commerciali e la crescita di tutto il territorio”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie