Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
08 Marzo 2025

Visite: 491

"Il presidente della Provincia di Lucca Pierucci dovrebbe smetterla di fare campagna elettorale con dichiarazioni inesatte e fuorvianti: i fondi per investimenti e per manutenzione fanno capo a capitoli diversi, e tra l'altro il partito democratico non finanziava né l'uno né l'altro. Proprio la sinistra tuona contro il depauperamento degli enti locali quando fu il governo Renzi a varare una riforma demagogica che altro non ha fatto che allontanare i cittadini dalle istituzioni provinciali. È assurdo che si faccia campagna elettorale dalla poltrona di un ente di secondo livello che, con la riforma Del Rio, lo stesso partito del presidente Pierucci ha deciso di mettere in dismissione. Le infrastrutture sono lo scheletro di una nazione evoluta. Mettere in correlazione questa situazione con le opere strategiche nazionali volute dal ministro Salvini per  rendere più moderna l'italia significa non avere a cuore né la provincia né il paese. Siamo fiduciosi che il centrodestra e soprattutto il nostro partito possa finalmente ridare alle province la dignità che il Pd ha loro tolto riportandole ad essere un ente eletto dai cittadini ed in grado di elaborare  nuove opere infrastrutturali a beneficio del nostro territorio".
Così in una nota il segretario provinciale della Lega di Lucca, Riccardo Cavirani ed i consiglieri provinciali della Lega di Lucca Armando Pasquinelli ed Antonio Tognini.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie