Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
18 Febbraio 2022

Visite: 634

In una nota, Matteo Petrini - capogruppo di Fratelli d'Italia in provincia di Lucca - esprime perplessità sui lavori di rifacimento di parte del Liceo Scientifico Vallisneri annunciato nei giorni scorsi dalla provincia di Lucca.

"La nostra perplessità - esordisce il consigliere Matteo Petrini - non è tanto sulla opportunità o meno di eseguire determinati lavori, ma sui tempi e soprattutto sulla logistica".

"Chi lavora all'interno dell'Istituto ci ha espresso infatti i propri dubbi perché non sono certe le tempistiche di inizio dei lavori e men che meno quelli del termine. Abbattere una scuola o una parte di essa - prosegue Petrini - comporta un lungo periodo di preparazione, che coinvolge studenti, insegnanti e collaboratori scolastici.
Inoltre ci si chiede dove saranno spostati gli studenti, saranno sistemati dei container? Saranno trovate altre sedi provvisorie? Le parole del consigliere D'Ambrosio sono assai poco rassicuranti perché questa si limita a dire che i lavori di costruzione partiranno subito dopo quelli di demolizione. Ci mancherebbe altro" replica con ironia anche poco velata Petrini.

"La nostra paura - conclude infine Petrini - è che il Liceo Vallisneri possa far la fine dell'Istituto Civitali-Paladini che da anni vede gli studenti, i docenti e i collaboratori scolastici affrontare disagi quotidiani stipati nei container fuori dal Campo di Marte e perché ciò non accada vigileremo costantemente sull'iter progettuale e realizzativo".


"Avanziamo - conclude Petrini - già la richiesta di convocare una commissione consiliare apposita, all'interno della quale fare il punto della situazione sulle tempistiche dei lavori e sulle soluzioni individuate per garantire agli studenti il prosieguo, dignitoso, delle lezioni".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie