Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
19 Marzo 2020

Visite: 147

"Emergenza coronavirus: vergognose le misure annunciate della giunta Tambellini a sostegno dell'economia locale". Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali di lista civica e partiti di centrodestra Serena Borselli, Cristina Consani, Simona Testaferrata, Alessandro Di Vito, Marco Martinelli, Remo Santini, Enrico Torrini.

"L'amministrazione è anche in questo caso colpevolmente in ritardo rispetto ad altre amministrazioni di comuni vicini - aggiungono i consiglieri di opposizione - che hanno già anticipato da giorni le misure che riguardano le tasse locali per titolari di attività costretti a chiudere per rispettare l'ordinanza governativa per l'emergenza Covid-19. Non è accettabile che la giunta Tambellini continui a prendere in giro la città annunciando provvedimenti insufficienti e timidi, che creano solo incertezza rendendo impossibile per i titolari di attività di guardare al domani con fiducia e dare risposte ai propri lavoratori, ai propri fornitori".

"I soldi ci sono - aggiungono i consiglieri - Quest'anno il comune di Lucca ha infatti un'entrata straordinaria di 16 milioni di euro incassati per la vendita di Gesam Gas e Luce. È questione di decidere politicamente dove destinarli. Noi le idee le abbiamo chiare".

Che l'opposizione snocciola. "In un momento così difficile bisogna abbandonare i desiderata precedenti e destinare questi fondi per cancellare (e non solo sospendere) tutti i tributi locali tra i quali la Cosap, Tari, Imu per gli immobili che sono concessi in affitto alle attività commerciali - conclude la nota dei consiglieri comunali - Su questa nostra proposta chiara e realizzabile pretendiamo una tempestiva risposta dalla giunta Tambellini. Da qui Lucca potrà capire da che parte sta la sinistra che guida la nostra città".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie