Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Aprile 2020

Visite: 129

"La sanificazione sarà uno degli aspetti fondamentali per la ripartenza: per questo proponiamo al Comune di lavorare alla creazione di un fondo da destinare all'igienizzazione di ristoranti, locali, hotel e in generale di tutte le attività di tutto il comparto turistico". Ad avanzare la richiesta sono i cinque consiglieri comunali di SìAmoLucca (Serena Borselli, Cristina Consani, Alessandro Di Vito, Remo Santini, Enrico Torrini) insieme ai colleghi Marco Martinelli e Simona Testaferrata.

"L'amministrazione può farsi carico di stimolare la Regione Toscana in questo senso, dato che l'Emilia Romagna ha già deciso di stanziare 2 milioni di euro - spiegano gli esponenti dell'opposizione -. Qui bisogna darsi una mossa, perché la giunta Tambellini sbaglia se pensa di aver risolto tutti i problemi con la manovra bluff da 12 milioni di euro, che altro non è che la somma di mancati introiti di tasse che si avranno a causa dell'emergenza. Non è con i proclami e gli slogan che si risolve questa drammatica situazione".  Nel proporre questa idea, i consiglieri comunali rimarcano anche come il Comune, sul fronte della gestione ambientale guidata dall'assessore Raspini,  sia altamente allo sbando. "Non si ha un quadro chiaro sulla sanificazione delle aree pubbliche nonostante un atto di indirizzo da noi proposto e approvato dal consiglio comunale che impegnava la giunta ad attuare e rendere noti i piani di sanificazione realizzati da Sistema Ambiente - concludono gli esponenti dell'opposizione -  piazze e strade di centro e periferia sono sporche, la nuova raccolta dei rifiuti in città sta facendo acqua. Al momento i servizi non sono assolutamente adeguati: la parola d'ordine del Comune al di là dei falsi proclami, è risparmio. Anche in questa fase così delicata".  

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie