Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
08 Giugno 2020

Visite: 147

"Le procedure previste dal comune per l'assegnazione dei lavori sulle strade e al Teatro del Giglio non agevolano le imprese locali come invece aveva promesso Tambellini" Lo dichiara il capogruppo di opposizione Marco Martinelli (centrodestra) che torna a criticare apertamente l'operato dell'amministrazione Tambellini in materia di affidamento di lavori pubblici.
"L'amministrazione di Lucca – aggiunge Martinelli- nelle settimane scorse ha fatto credere alle imprese lucchesi attraverso una lettera indirizzata a Conte e pubblicata sulla stampa che "lavori per importi fino a un milione di euro possano essere rivolti a gara alle imprese che operano nell'ambito del territorio provinciale".

"Invece – attacca Martinelli- nella realtà l'amministrazione Tambellini sta continuando a fare il contrario di quanto annunciato: infatti anche le ultime procedure pubblicate, e che riguardano lavori di adeguamento di pavimentazioni stradali e segnaletica e lavori ristrutturazione Teatro del Giglio e Sala teatrale San Girolamo, sono strutturate in modo tale che verranno invitati tutti coloro che avranno presentato valida manifestazione d'interesse".

"Quindi – spiega Martinelli- potenzialmente potranno partecipare tutte le aziende del territorio nazionale e la possibilità di essere aggiudicate a imprese lucchesi è molto poco probabile. Soprattutto in un momento difficile come questo – conclude Martinelli- il tessuto socio-economico di Lucca non può essere illuso con le parole. Servono piuttosto fatti concreti".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie