Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
31 Marzo 2022

Visite: 798

"Il Centrodestra sarà compatto a sostegno della candidatura di Mario Pardini a sindaco di Lucca". Lo annunciano il commissario regionale della Lega Mario Lolini, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Fabrizio Rossi ed il coordinatore regionale di Forza Italia Massimo Mallegni.

"Per vincere a Lucca è necessario, così come avvenuto in altre città toscane, un Centrodestra compatto ed aperto al confronto con il mondo civico - sostengono Lolini, Rossi e Mallegni - A Lucca da sempre la società civile ha rappresentato una componente importante tra le forze moderate e Mario Pardini ha le caratteristiche giuste per rappresentare l'alternativa al Centrosinistra che ormai da troppo tempo amministra la città". I tre leader regionali del Centrodestra parlano di una rosa di candidature importante che sono state valutate in questi mesi, fino a giungere alla scelta di Pardini.

"Negli ultimi mesi è stato fatto un grande lavoro dai rappresentanti provinciali e locali dei partiti insieme ai movimenti civici del territorio - sostengono - Un confronto continuo, valutando diversi nomi, tutti di grande spessore, sintomo che c'è voglia di creare un'alternativa forte e vincente alla Sinistra. Il percorso intrapreso ha portato a trovare una convergenza di tutte le forze civiche e partitiche che si riconoscono in uno schieramento alternativo a quello che attualmente guida Lucca sul nome di Mario Pardini, che già da tempo aveva lanciato alla città la sua proposta politica. Riteniamo Pardini una figura che ha le giuste caratteristiche per attirare consensi tra gli elettori lucchesi". Quello che il Centrodestra ricercava era la compattezza della coalizione. "Il Centrodestra unito è spesso vincente e siamo convinti che lo sarà di nuovo a Lucca - concludono Lolini, Rossi e Mallegni- Il lavoro che ha portato al sostegno a Mario Pardini è stato frutto di un confronto importante sul territorio e con il coinvolgimento dei rappresentanti regionali, con momenti di dibattito serrato, senza però quella fretta che avrebbe potuto far effettuare scelte azzardate o avventate portando ad una frammentazione di proposte che avrebbe incrinato la fiducia del nostro elettorato. Così non è stato, nonostante che qualcuno ci avesse sperato scambiando il confronto con le divisioni e crediamo che questa unità e comunità di intenti sia la dote che portiamo a Mario Pardini, convinti che lui saprà convogliare su di sé quella voglia di cambiamento che a Lucca si avverte già da tempo".

Massimo Mallegni ha anche aggiunto una sorta di appello a Remo Santini e a Fabio Barsanti: “Auspico, a questo punto, che personalità come Remo Santini, che tanto hanno dato a questa città negli ultimi anni, siano protagonisti di questo importante progetto. Perché l’esperienza civica, da loro assolta in questi anni, non debba essere dispersa. Ed insieme a lui anche Fabio Barsanti”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie