Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
07 Agosto 2020

Visite: 101

Un piano triennale per le opere pubbliche che, dal restauro a lavori dovuti a frane pregresse, vadano ad interessare tutto il territorio comunale lucchese. E' quanto è stato approvato dal consiglio comunale, riunitosi presso Palazzo Santini nella serata di ieri, giovedì 6 agosto, e che troverà attuazione già nell'immediato, visto che in alcuni siti si è ipotizzato di mettere i cantieri già dalla prossima primavera.

In particolare l'amministrazione va ad intervenire sulla palestra Bacchettoni, con lo stanziamento dei fondi per la sua riqualificazione nell'anno corrente, con inizio dei lavori nel 2021, ma anche sul terminale dei bus, per il quale la programmazione dei lavori slitta alla prossima annualità. Quest'anno, invece, si prevederà ad intervenire a seguito di alcuni movimenti franosi, in particolare per regolarizzare tre differenti situazioni, provvedendo alla normalizzazione di Via di Pieve di Brancoli, Via vecchia di Torre e via nuova di Bozzano.

Nel dibattito che è seguito in aula da una parte si sono registrate le critiche al provvedimento da parte del consigliere Bindocci (m5S) che ha chiesto "un cambio di prospettiva nella realizzazione di questi atti, visto che votazioni del genere vengono ad essere solamente qualcosa di formale dove vi sono dati che non si capiscono e liste di slittamento poco chiare".

Nel corso dell'illustrazione della misura l'assessore Celestino Marchini aveva ricordato come "Questo piano arriva in un anno difficile, in cui, nonostante tutto, riusciamo ad incrementare le risorse per alcuni capitoli di spesa". Il provvedimento ha superato l'esame dell'aula con diciotto voti favorevoli. 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie