Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Luglio 2023

Visite: 543

Equilibrio fra funzioni della città, residenzialità, commercio, eventi e turismo. È questa la formula che ha portato l'amministrazione Pardini ai primi provvedimenti in ambito di sosta all'interno del centro storico dove lo spazio destinato agli stalli 'blu' a pagamento di piazza della Magione sarà presto trasformato in stalli 'gialli' per i residenti ed un’area della piazza sarà libera dalle auto, mentre a poca distanza verranno creati nuovi 56 posti a pagamento riaprendo il parcheggio interno alla Manifattura; inalterata la viabilità per raggiungere Piazza della Magione. A breve partiranno anche i lavori in piazza Santa Maria dove il nuovo progetto già annunciato prevede di destinare solo l'area nord-est della piazza ai parcheggi a pagamento, mentre sul lato opposto sud-ovest verrà realizzato uno spazio pedonale davanti alle attività commerciali corredato di panchine: sul margine di questa zona troveranno spazio anche 15 nuovi stalli auto gialli dedicati ai residenti.

 

Stiamo compiendo gli atti amministrativi necessari per dare il via alla nuova organizzazione delle due zone di sosta e scambio che sono fondamentali per l'area ovest e e quella nord della città nelle prossime settimane i saranno velocemente realizzati i lavori necessari – affermano gli assessori ai lavori pubblici, commercio e mobilità, Nicola BuchignaniPaola Granucci e Remo Santini – abbiamo illustrato in modo approfondito questi cambiamento alle associazioni di categoria che hanno potuto apprezzare l'equilibrio degli interventi proposti dall'amministrazione. Siamo profondamente convinti infatti che la città debba mantenere il proprio carattere che vede – come in gran parte centri storici italiani – nella residenzialità un tratto distintivo irrinunciabile: una città che perdesse i propri residenti perderebbe la propria identità e non potrebbe esercitare alcuna attrattiva dal punto di vista umano e turistico”.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

Spazio disponibilie

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

Spazio disponibilie

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie