Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
Politica
17 Marzo 2023

Visite: 1444

Che prima o poi la vicenda della piscina più o meno abusiva realizzata presso l'abitazione dell'ex deputato leghista Gianmarco Mancini attuale presidente Geal nominato dal sindaco Mario Pardini, sarebbe tornata a galla, lo sapevamo. In tutti questi mesi nessuno, infatti, si è fatto vivo per far sapere i risultati del sopralluogo disposto dal comandante della polizia municipale e richiesto dal presidente della commissione Controllo e garanzia del comune di Lucca Francesco Raspini del Pd.

Adesso apprendiamo che mercoledì prossimo 22 marzo alle 10 la commissione si riunirà di nuovo e, questa volta, non sarà impedito, come accadde l'altra volta per colpa della maggioranza, ai giornalisti di essere presenti. Francesco Raspini ha chiesto la presenza del primo cittadino  alla riunione già a partire dal 20 febbraio.

"E' una vergogna - dichiara Raspini - che il sindaco, di fronte a una convocazione come quella di mercoledì prossimo su un tema importante e sul quale vogliamo conoscere che cosa farà il capo della giunta al governo della città, dica che non potrà esserci e che potrà essere disponibile non prima del 10 aprile, ossia quasi un mese. Ricordo che l'attuale assessore Remo Santini, nella passata legislatura, ha chiesto numerose volte la convocazione della commissione e mai nessuno si è sognato di non presentarsi. Noi vogliamo sapere che cosa è emerso dai controlli della polizia municipale ed eventualmente quali sono i provvedimenti che Mario Pardini vuole adottare qualora dovessero essere riscontrate delle irregolarità nella vicenda che riguarda l'attuale presidente Geal in quota Lega. Pardini non può pensare di sfuggire trovando la scusa di altri impegni".

Mario Pardini, però, replica che fino al 10 aprile non sarà disponibile perché la sua agenda è già fitta di impegni e il 22 marzo alle 10 sarà ad un sopralluogo con gli uffici della soprintendenza e, quindi, non potrà essere presente alla commissione. 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Spazio disponibilie

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Spazio disponibilie

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

"Il nuovo regolamento regionale per gli sfalci nel Padule di Fucecchio, va nella direzione opposta alla tutela del nostro territorio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie