Anno XI 
Giovedì 28 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
Politica
17 Marzo 2023

Visite: 1453

Che prima o poi la vicenda della piscina più o meno abusiva realizzata presso l'abitazione dell'ex deputato leghista Gianmarco Mancini attuale presidente Geal nominato dal sindaco Mario Pardini, sarebbe tornata a galla, lo sapevamo. In tutti questi mesi nessuno, infatti, si è fatto vivo per far sapere i risultati del sopralluogo disposto dal comandante della polizia municipale e richiesto dal presidente della commissione Controllo e garanzia del comune di Lucca Francesco Raspini del Pd.

Adesso apprendiamo che mercoledì prossimo 22 marzo alle 10 la commissione si riunirà di nuovo e, questa volta, non sarà impedito, come accadde l'altra volta per colpa della maggioranza, ai giornalisti di essere presenti. Francesco Raspini ha chiesto la presenza del primo cittadino  alla riunione già a partire dal 20 febbraio.

"E' una vergogna - dichiara Raspini - che il sindaco, di fronte a una convocazione come quella di mercoledì prossimo su un tema importante e sul quale vogliamo conoscere che cosa farà il capo della giunta al governo della città, dica che non potrà esserci e che potrà essere disponibile non prima del 10 aprile, ossia quasi un mese. Ricordo che l'attuale assessore Remo Santini, nella passata legislatura, ha chiesto numerose volte la convocazione della commissione e mai nessuno si è sognato di non presentarsi. Noi vogliamo sapere che cosa è emerso dai controlli della polizia municipale ed eventualmente quali sono i provvedimenti che Mario Pardini vuole adottare qualora dovessero essere riscontrate delle irregolarità nella vicenda che riguarda l'attuale presidente Geal in quota Lega. Pardini non può pensare di sfuggire trovando la scusa di altri impegni".

Mario Pardini, però, replica che fino al 10 aprile non sarà disponibile perché la sua agenda è già fitta di impegni e il 22 marzo alle 10 sarà ad un sopralluogo con gli uffici della soprintendenza e, quindi, non potrà essere presente alla commissione. 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione delle festività pasquali, il Centro Viste della Riserva Naturale Lago di Sibolla sarà chiuso la domenica…

Sarà una Pasqua all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza…

Spazio disponibilie

 La spiritualità e la musica d'eccellenza si incontrano, venerdì 29 marzo, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, a Lucca, con "Sacra…

Dopo una breve pausa invernale riapre al pubblico l’Oratorio degli Angeli Custodi, il gioiello del Barocco lucchese,…

Una Pasquetta immersi nella natura, alla scoperta degli animali della Riserva Naturale del Lago di Sibolla. Lunedì 1 aprile, dalle 

Si scaldano i motori per la seconda edizione di Lucca Historiae Fest, il festival internazionale di ricostruzione storica che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie