Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2021

Visite: 45

Lo dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d’Italia di Lucca Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare e Simona Testaferrata consigliere che hanno svolto un sopralluogo nella struttura di Monte San Quirico.

"In vista del 30 novembre 2021 - aggiungono i consiglieri comunali del partito di Giorgia Meloni - quando scadrà l'attuale concessione delle strutture sarà necessario aprire un serio confronto con l'amministrazione comunale di Lucca e soprattutto con la Regione Toscana affinché modifichi gli attuali parametri previsti in merito ai requisiti per il funzionamento delle strutture residenziali e
specificatamente il monte ore annuo per il personale soggetto a parametro: infermieri, addetti all'assistenza, fisioterapisti,
animatori".

"Nella struttura di Monte San Quirico - denunciano gli esponenti di Lucca di fratelli d'Italia - il personale è ridotto
all'osso: per 56 ospiti non autosufficienti solo 2 infermieri la mattina, 1 il pomeriggio e 1 la sera".

"L'edificio - continuano gli esponenti di Fratelli d'Italia - presenta poi diverse criticità strutturali: gli infissi sono da sostituire visto che in molti casi piove dentro l’edificio. Inoltre chiederemo all’amministrazione di Lucca informazioni riguardo al fattore dell'antisismica e dell’antincendio".

"Abbiamo - concludono Martinelli e Testaferrata - immediatamente informato il nostro consigliere in Regione Toscana Vittorio Fantozzi che ha preso l'impegno a seguire subito la questione a Firenze. I governi di sinistra della toscana e di Lucca stanno portando avanti una politica che non mette al centro al centro la persona. Gli aspetti economici hanno un peso dominante sugli aspetti qualitativi del progetto con un importante abbassamento in termini di numero di personale dedicato all’assistenza per gli ospiti delle strutture".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie