claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
26 Marzo 2024

Visite: 413

Dopo la pausa per le selezioni nazionali, organizzata in preparazione ai tornei di quest’estate come Europei e Coppa America, ecco che nel weekend ricomincia la Serie A. Il massimo campionato italiano riprende dalla 30^ giornata dal fine settimana di Pasqua, e da lì non si fermerà più fino alla fine della stagione.

Si ricomincia sabato 30 marzo: il secondo match di giornata a partire dalle ore 15.00 è la sfida tra Genoa e Frosinone, che si sfideranno alla Stadio Marassi. Lo scontro tra le due squadre neopromosse ha però poste in palio molto differenti: la formazione di Gilardino è ormai salva e mira a togliersi semplici soddisfazioni personali, quella di Di Francesco invece ha un disperato bisogno di punti salvezza dopo il drastico crollo degli ultimi mesi.

A giudicare però da numeri e pronostici su 22betlogin.net, gli esperti prospettano una partita piuttosto equilibrata.

Genoa-Frosinone, come arrivano le due squadre

Il Genoa è in una situazione di classifica davvero molto serena. Dopo 29 partite infatti il Grifone conta addirittura 34 punti, validi quindi per il 12^ posto della graduatoria. Sopra ci sono Monza e Torino, ma dietro il Lecce dista addirittura 6 lunghezze. I liguri sono quindi a +10 sulla zona retrocessione. La squadra di Gilardino viene dall’ottimo pareggio esterno a reti inviolate sul campo della Juventus, ma prima sono arrivate due sconfitte consecutive contro Inter e Monza. L’ultima vittoria dei rossoblu risale a fine febbraio in casa contro l’Udinese.

Discorso molto diverso invece per il Frosinone, che dopo il grande avvio iniziale ha letteralmente smesso di fare punti. I ciociari oggi si trovano al terzultimo posto della classifica a quota 24 punti, a +1 sul Sassuolo penultimo e a -1 dall’Empoli quartultimo. Le squadre sono ancora tutte le nelle vicinanze quindi può ancora succedere ogni cosa, ma è chiaro come la squadra di Di Francesco debba affrettarsi a trovare le sue certezze. Il Frosinone viene infatti da due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio; la vittoria per i ciociari manca addirittura dal 3-1 contro il Cagliari di fine gennaio.

Genoa-Frosinone, statistiche e precedenti

Genoa e Frosinone si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 9 volte: 5 vittorie liguri, 2 pareggi e 2 successi laziali. Considerando invece solo le partite giocate al Marassi, il bilancio è ancora in favore dei padroni di casa: 3 vittorie dei rossoblu, 1 pareggio e nessun successo dei gialloblu. Il Frosinone quindi non ha mai battuto il Genoa in trasferta in nessun torneo in tutta la sua storia.

La gara d’andata a Frosinone giocatasi nel novembre del 2023 è però finita 2-1 per i padroni di casa, che avevano vinto anche l’ultimo match casalingo della passata stagione in Serie B: nel maggio del 2023 finì 3-2. L’ultimo trionfo del Grifone risale quindi all’1-0 nel dicembre del 2022, sempre però quando entrambe le formazioni militavano nel campionato cadetto.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie