claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
25 Marzo 2024

Visite: 312

La pausa per le nazionali è finita. Nel weekend di Pasqua riprende il campionato di Serie A con la 30^ giornata, e da lì andrà avanti fino alla fine: il termine della stagione è previsto per domenica 26 maggio.

Il prossimo match in programma comunque è la sfida tra Napoli e Atalanta, che si ritroveranno allo Stadio Diego Armando Maradona sabato 30 marzo a partire dalle ore 12.30. Vista la forza delle due squadre, si prospetta una partita davvero entusiasmante ed equilibrata: la sfida tra la formazione di Calzona e quella di Gasperini dirà molto anche sugli obiettivi europei dei due club, di fatti si tratta di un vero e proprio scontro diretto.

In questo contesto, molti appassionati di calcio e scommesse sportive si chiedono: 22bet è legale? La risposta è assolutamente sì, ed è anche uno dei principali siti sportivi italiani che propone quote interessanti e pronostici aggiornati in merito alle partite del massimo campionato italiano.

Napoli-Atalanta, come arrivano le due squadre

Il Napoli deve assolutamente tornare a fare punti e ad infilare una striscia di vittorie consecutive per sperare ancora nella qualificazione in Champions League, ormai sempre più lontana. La squadra di Calzona si trova infatti al 7^ posto in classifica a quota 45 punti, a -2 proprio dall’Atalanta ma addirittura a -9 dal Bologna quarto. E pensare che i partenopei sarebbero i campioni d’Italia in carica. Il Napoli viene comunque da 6 risultati utili consecutivi in campionato: solo due vittorie però contro Juventus e Sassuolo, per il resto ci sono i pareggi con Genoa, Cagliari, Torino e infine Inter.

L’Atalanta invece come detto si trova al 6^ posto della classifica a quota 47 punti, ma ha una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti: deve ancora recuperare quella contro la Fiorentina. Davanti c’è la Roma a +4 e poi il Bologna a +7. Dopo il successo contro il Sassuolo però, la Dea non è più riuscita a vincere in campionato: sono infatti arrivate le sconfitte con Inter e Bologna, oltre che i pareggi con Milan e Juventus.

Napoli-Atalanta, statistiche e precedenti

Napoli e Atalanta si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 121 volte: 53 vittorie partenopee, 35 pareggi e 33 successi bergamaschi. Considerando invece solo le partite giocate in Campania, il bilancio è ancora più netto: 39 trionfi a 9 in favore dei padroni di casa, con 14 pareggi.

La gara d’andata a Bergamo disputatasi nel novembre del 2023 è infatti stata vinta 1-2 dagli ospiti: quella era la prima partita di Mazzarri sulla nuova panchina azzurra. Il Napoli viene da 4 vittorie consecutive contro l’Atalanta. L’ultimo successo dei nerazzurri risale al 2-3 nel dicembre del 2021.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie